• ICONIC

La coda alta: l’acconciatura perfetta per le feste

Non sai quale acconciatura sfoggiare alle prossime feste? La risposta è la coda alta!

La coda è una delle acconciature più amate ed utilizzate dalle donne di tutto il mondo, è possibile realizzarla in tanti modi differenti e sfoggiarla ad ogni occasione. Se non sai ancora quale acconciatura donna realizzare per le prossime festività natalizie allora l’idea giusta è quella di affidarsi ad un grande classico ma sempre in voga e quindi alla tanto amata coda alta.


La coda alta è elegante e super chic

Ci sono code e code ma quella di cui parliamo oggi è una tipologia di coda ben precisa. La coda alta ti permette di avere un aspetto più ordinato, elegante e super chic quindi è perfetta per Natale, Capodanno ma anche tutte le altre occasioni. Possiamo definirla sicuramente la regina delle acconciature versatili perché si adatta ad ogni look e ad ogni occasione.

Per realizzare una coda che sia all’altezza del suo compito bisogna fare particolare attenzione alla tecnica che viene realizzata quindi vediamo nelle prossime righe che caratteristiche deve avere una coda perfetta.


La coda perfetta come realizzarla?


Ecco quali elementi deve avere una coda perfetta:


- Per considerarsi alta deve essere al centro del capo.

- Per risultare ordinata è meglio eseguirla con una chioma perfettamente liscia, quindi se sei mossa o riccia è meglio eseguire una lisciatura del capello prima di eseguirla.

- Attenzione a tirare per il meglio la coda, deve infatti essere sostenuta e non devono fuoriuscire capelli da nessuna delle parti.

- Per chiuderla puoi utilizzare un elastico della stessa tonalità del tuo colore di capelli oppure utilizzare i tuoi capelli stessi, esistono degli strumenti appositi che ti permettono di creare questa chiusura.

- Fissa il risultato con un ottimo fissante per le pieghe in modo da resistere per tutto il tempo necessario.

- Utilizza anche un olio di semi di lino o di argan per rendere la chioma maggiormente luminosa.


Cosa fare se non si è in grado di realizzare la coda o si vuole ottenere un effetto perfetto?

Per non sbagliare puoi rivolgerti al tuo hairstyle di fiducia che realizzerà per te una perfetta coda alta e non avrai un solo capello fuori posto.


Se vogliamo renderla più festosa come fare?


Un importante aiuto arriva dagli accessori per capelli che ti permettono di dargli una versione diversa di volta in volta, eccone alcuni che possono esserti d’aiuto:


- Se vuoi dargli un tocco più natalizio puoi optare per utilizzare un elastico rosso oppure realizzare un fiocco con un nastro colorato in uno dei classici colori natalizi, i migliori in questo caso sono quelli realizzati in velluto.

- Per un aspetto più glamour possiamo optare per mollette con paillettes e strass grandi e ben vistose.

- Se invece vogliamo solo dargli un tocco di luce in più, possiamo usare delle piccole clip con brillantini che regaleranno un po' di scintillio alla chioma.

Ora che sai qual è la giusta acconciatura per le feste non ti resta altro da fare che realizzarla e sfoggiarla.


E tu? Che ne pensi della coda alta? Ti piace?


Fai un salto in salone, prenota il tuo appuntamento in ICONIC!

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie