• ICONIC

La moda per l’autunno 2020: i capelli color caramello

Secondo le ultime collezioni, sembrerebbe che l’attenzione sia rivolta in modo particolare verso il color caramello, un colore che risulta avere numerosi hair benefits che non tutte le sfumature riescono a raggiungere.


Questo infatti riesce ad esaltare ogni tipo di castano, rendendo unica ogni nuance. Inoltre, un punto di forza di questo colore è quello che riesce a restare splendido sotto ogni tipo di luce, sia naturale che artificiale.


Il color caramello è stato mostrato alla grande Meghan Markel, in occasione della sua ultima conference call. Insieme a lei molte altri sono i volti noti che hanno sfoggiato questo look. Stiamo parlando di Olivia Culpo, Olivia Palermo e Joan Smalls.

La sfumatura color caramello


La sfumatura color caramello si ispira liberamente al dolce che ha in sé un numero infinito di sfumature. Ogni look può rivelarsi unico, basta solo abbinare questo colore nel modo giusto per ottenere una combinazione perfetta. Il color caramello ottiene un posto d’onore in questa stagione in cui viene unito ad un pizzico di creatività. Ecco quali sono le tonalità più ricercate:


- il caramel powder con una tonalità molto pacata e romantica che risulta essere adatta a ragazze con la pelle rosata;

- caramel glaze un mix di ingredienti dorati e luminosi che fa sì che il colore sia una soluzione perfetta per chi non ama i riflessi color arancio;

- infine, per coloro che amano i colori avvolgenti e caldi, è stata creata una tonalità che vede il caramello unito al rosso e al rame.

Come valorizzare il color caramello


Diverse sono le tecniche che possono essere sfruttate per valorizzare al meglio questa nuova nuance. Vediamo insieme in che modo è possibile farlo:


- Light & Shadow perfetto per coloro che amano il colore pieno e intenso e cha, allo stesso tempo, non hanno voglia di rinunciare a colpi di luce, in modo da dare sempre l’impressione di essere sotto i riflettori;


- Tiger Hair, ossia un gioco di luce e ombre perfetto per le donne che amano le chiome lunghe e dal colore castano;


- Brazilian Illuminage, una tonalità in grado di contrastare la luce sul viso. Si tratta di una tecnica perfetta per esaltare al meglio le sfumature del colore in voga per questo autunno- inverno.

Color caramello sui capelli ricci


Su coloro che hanno i capelli ricci, il color caramello ha un tocco in più in quanto, su ogni riccio la luce si riflette in modo diverso ed è cosi in grado di creare dei giochi di luce differenti da ogni angolazione vengono ammirati. Si tratta di una tecnica fondamentale per illuminare ogni riccio, ma attenzione a eseguire questa nel modo giusto.


Per ottenere un buon risultato è necessario utilizzare un prodotto schiarente di qualità molto buona. Inoltre, è molto importante anche, mantenere sia un contrasto che una schiaritura in senso verticale. Infine, al termine del trattamento, è necessario utilizzare dei prodotti idratanti e pigmentanti.

106 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON