• ICONIC

La nuance del momento? Il biondo fragola

Se dovessimo decretare il colore per eccellenza di questa stagione estiva 2022 allora sarebbe sicuramente il biondo fragola, scopriamone di più in questo articolo.

Ogni estate le donne avvertono nell’aria quella sensazione di cambiamento che le spinge a fare qualcosa di nuovo, spesso per questo cambiano look e la prima cosa che fanno è cambiare tonalità di colorazione dei capelli. Sono tante le donne che passano da una nuance ad un’altra, completamente opposta alla precedente, per dare proprio un segnale distintivo di questa necessità. Potrebbe forse essere diversamente? L’estate in fondo arriva dopo la primavera che è quella stagione in cui ci si riscopre e ci si risveglia, e quindi si ha la necessità in estate di sentire che ogni giornata è vissuta al massimo. Tra le tante nuance che stanno spopolando in questo momento incontriamo sicuramente il biondo fragola decretato sicuramente il colore di stagione.





Che tipo di colorazione è il biondo fragola?


Questa colorazione è molto particolare dal momento che è un mix tra il biondo classico e il rosso, ciò che si ottiene mischiando queste due colorazioni completamente opposte è una nuance vibrante, luminosa e che è in grado di sfumare verso il rosa e le tonalità pesca. È una nuance molto versatile ed ogni donna può riadattarla al proprio incarnato e alla propria base naturale, per questo non c’è un unico biondo fragola ma tante tonalità differenti che sono state personalizzate dai vari parrucchieri in base alle caratteristiche della cliente. Questo permette ad ogni donna di trovare la tonalità più adatta alle proprie esigenze e realizzarla.


Qual è la base ideale?


Per realizzare al meglio questa tonalità di colore è consigliabile partire da una base chiara quindi da un biondo chiaro o al massimo da un castano molto chiaro. È una colorazione che è meglio sfoggiare se si ha una carnagione neutra o chiara, se si hanno gli occhi chiari. Si accosta bene anche a chi ha una carnagione ambrata.


Come possiamo realizzarlo?


Ci sono due modi differenti per realizzarlo e tutto dipende dal tipo di colorazione che abbiamo sul capello. Se stiamo lavorando un capello con colorazione naturale allora si può optare per una colorazione permanente mentre se andiamo a lavorare su un capello già trattato è meglio optare per una colorazione tono su tono.


Come mantenere il colore attivo tutta la stagione?


Oltre ai necessari ritocchi sulla ricrescita è necessario trattare il capello con prodotti idonei. I prodotti perfetti per mantenere il biondo fragola intanto e ben lumino è lavarli con uno sciamo anti giallo. È poi consigliabile eseguire ogni tanto una maschera dedicata.


Si può realizzare questa colorazione da soli?


No, non è possibile realizzarla nonostante potreste incontrare delle confezioni fai da te biondo fragola il risultato non sarà mai quello che si può ottenere dal parrucchiere. Il parrucchiere lavora sul capello della cliente andando a trovare la tonalità di biondo fragola più adatto, creando perciò una nuance perfetta, al contrario il fai da te casalingo risulta essere sempre una sorpresa.


E tu che ne pensi del biondo fragola? Vuoi provare a farlo? Prenota la tua seduta in salone.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie