• ICONIC

La tendenza per autunno inverno 2020, il Balayage

Per dare un valore aggiuntivo ai capelli castani, la soluzione che è stata proposta per questo 2020 è quella di illuminare la chioma con tante sfumature dal biondo al rosso. Per questo autunno inverno, iniziamo già a sentir parlare di ricchezza nei riflessi, di capelli colorati e di naturalezza, tutte caratteristiche che possono essere racchiuse in un unico termine, il balayage.


La nuova tendenza del 2020, il balayage


Con la tecnica del balayage, tutti i tagli, da quello lungo a quello corto, guadagnano brillantezza e fascino, insieme ad un tocco in più che fa sì che la donna che sfocia questo look sia dotato di uno stile non indifferente. Tutto questo è possibile grazie alla luce che i capelli ottengono dopo ogni trattamento in cui vengono realizzate nuove colorazioni dai contrasti precisi e netti.


Il balayage su chiome color castano


La tecnica del balayage è utilizzata maggiormente su capelli color castano in cui ha come scopo quello di ravvivare l’effetto monocromo e di dare maggiore valore ai riflessi. Grazie alla schiaritura che si ottiene con questa tecnica, anche le donne affezionate al color castano dei propri capelli, hanno la possibilità di rinnovare il proprio stile senza però stravolgere tutto.


Diverse soluzioni di applicazione del balayage


In base al tipo di colore di capelli che si ha, le sfumature che possono essere utilizzate sono diverse. Vediamo insieme quale colore è meglio abbinare con la tecnica del balayage:


- sui capelli color castano scuro, le sfumature perfette sono quelle di color biondo rame in modo da riuscire ad ottenere una tonalità d’effetto;


- sui capelli castani il balayage color caramello è la soluzione ideale per donare luce alla chioma, senza però esagerare con il contrasto che si andrà a creare;


- anche sui capelli color castano biondo il balayage color caramello è in grado di illuminare la chioma, sia lunga o corta che sia.


Il camouflage bayalage


Una nuova versione del balayage è il camouflage balayage, anche se, in fin dei conti, la sostanza è la stessa. L’unica differenza sta nel fatto che la radice è di colore blonde invece che di una tonalità più scura, andando così a realizzare in effetto di contrasto sui capelli. Si tratta di una soluzione ideale per chi ha un taglio scalato in quanto questa tecnica rende la chioma più sottile e, allo stesso tempo, ne valorizza il colore.


Il balayage biondo


Anche una donna che ha i capelli biondi non deve rinunciare a questa tecnica. Basta semplicemente utilizzare diverse tonalità a seconda delle zone, in modo da riuscire a creare un effetto di luci e ombre dal sapore autunnale. In questo modo una chioma color biondo miele, può trasformarsi in un platino- dorato. Basta solo dar libero sfogo alla fantasia.


Il balayage rosso


La stagione autunno inverno del 2019 ha visto come re incontrastato il balayage rosso, che ancora oggi è richiesto in ogni sua sfumatura. Con questa tecnica è possibile passare dal rosso al biondo ottenendo un effetto davvero spettacolare. Il gioco di colori parte dalla radice in cui vengono utilizzate piccole ciocche in modo da creare un misto di riflessi lungo tutta la chioma.


Qual è il balayage che più si addice al tuo tipo di capelli? Non ti resta che scoprirlo per sfoggiare in questa stagiona una chioma alla moda e che sia in grado di esprimere al meglio te stessa!

25 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON