• ICONIC

Le nuove onde del momento: le onde da sirena

Tutte amano l’acconciatura caratterizzata dalle onde, questa stagione però le vere protagoniste saranno le onde da sirena una nuova versione tutta da scoprire.


Negli ultimi anni di onde sui capelli ne abbiamo viste di ogni tipologia eppure il mondo dell’hairstyle non si ferma e continua a reinventarsi di volta in volta proponendo nuove varianti più interessanti e particolari. Quelle che incontriamo oggi e di cui andremo a parlare in questo articolo sono le onde a sirena che stanno conquistando tutte le donne di ogni età. A presentarcele sono state le stars più famose e siamo sicuri che verranno amate sempre da più donne perché sono belle, sensuali, femminili e super naturali. Andiamo a scoprire meglio questa nuova acconciatura e come possiamo realizzarla.


Le onde a sirena


Le onde a sirena sono l’ennesima variante che arriva nel mondo dei capelli legata alle acconciature ad onde. Queste onde ci riportano alla normalità, alla semplicità, alla sensualità fatta donna nella sua quotidianità. Un look semplice ma al tempo stesso elaborato, ricercato ma speciale, scolpito e definito. Per poter seguire questa tendenza abbiamo bisogno di una chioma molto lunga e se non l’abbiamo possiamo porre rimedio con delle extension. Di fatti non va bene realizzata sulle medie lunghezze perché si va a cercare il lungo hard, o anche chiamata chioma extra long. Capelli lunghissimi che arrivano a superare anche la schiena, ordinati grazie a delle onde perfettamente definite ma senza volume, ogni piccola onda è scolpita e ordinata per una chioma che possiamo sfoggiare in ogni occasione.





Qual è l’effetto ricercato?


L’effetto ricercato con questa nuova tendenza è quella di una capigliatura naturale che possiamo ottenere anche naturalmente. L’effetto che si ottiene è infatti una chioma post treccine estive. Avete mai realizzato sulla vostra chioma una serie di trecce durante l’estate? Se lo avete fatto saprete che dopo aver portato i capelli per diversi giorni con le treccine se scegliamo di scioglierli l’effetto che otterremo è una chioma ondulata e perfettamente in ordine priva di volume. Ed è proprio questo che si va a ricercare, la chioma mossa con queste piccole onde preziose che regalano ad ogni donna una femminilità accentuata ed una sensualità ancora più forte. È uno stile molto semplice e particolare e forse proprio per questo che viene amato da moltissime donne e sta diventando molto popolare.


Come possiamo realizzarle?


Se fossimo nel periodo estivo ci basterebbe una giornata al mare, delle trecce e qualche ora di posa per ottenere il risultato, di contro noteremo però che la chioma sarebbe stressata e in alcuni casi sfibrata questo porterebbe a perdere alle onde a sirena parte del loro fascino e allora puoi rivolgerti ad un professionista.


Grazie alla strumentazione giusta, alla piega perfetta e ai giusti prodotti puoi sfoggiare una chioma perfetta con delle onde a sirena incredibili senza che la chioma appaia rovinata.


Puoi portare questa acconciatura in qualsiasi periodo dell’anno e scegliere di sfoggiarla anche nelle occasioni più importanti come ci hanno mostrato tante stars sui vari red carpet di tutto il mondo.


E tu? Che ne pensi di questa acconciatura? Prenota la tua seduta in salone e te la facciamo uguale!

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie