• ICONIC

Le nuove tendenze per il 2021: il bob

Chi ama il Bob, sa che questo può essere scelto utilizzandone infinite varianti con il semplice scopo di non essere mai uguale ad un altro taglio.


La maggior parte delle donne ha avuto almeno una volta nella vita questo tipo di acconciatura. Per coloro che lo hanno molto amato, è doveroso far sapere che quest'anno è previsto il grande ritorno del taglio a caschetto che può essere provato anche nella sua versione lunga.


Il bob è un taglio che è in grado di star bene su qualsiasi testa ma che poi, con il passare del tempo, è stato abbandonato in quanto molte donne hanno preferito continuare ad avere un taglio lungo. In base alla forma del viso, le declinazioni di questo taglio possono essere numerose. Infatti è bene capire che un taglio come il Blunt Bob ossia pari e liscio, non è adatto ad ogni tipo di donna. Infatti molto spesso i capelli hanno bisogno di scalature molto dolci al fine di alleggerire il capello e dagli il giusto movimento.


Per capire qual è Il bob più adatto, è necessario osservare il profilo della donna in questione per capire quale sia la sua forma corretta. Ecco una serie di diversi Bob da poter sfoggiare per il nuovo anno.


Il chin bob

Il Chin Bob è un tipo di caschetto la cui lunghezza arriva al mento ed ha punte dritte unite ad una scalatura invisibile.




L’a-line bob

L’a-line bob è un taglio asimmetrico che si presenta più corto dietro e più lungo davanti. Il suo scopo è quello di allungare il collo ed ha una forma abbastanza versatile in quanto è in grado di adattare la profondità della simmetria in base al tipo di viso. È il taglio perfetto per chi possiede capelli fini, dritti ed ha voglia di osare con uno stacco netto e dagli angoli geometrici.




Sliced bob

Lo sliced bob è il taglio ideale per capelli dritti. In questo caso la scalatura è quasi invisibile al fine di creare una linea più riconoscibile e netta anche se, in realtà, si tratta di un taglio più corto dietro e leggermente più lungo davanti. È molto importante non scegliere questo taglio nel caso in cui si hanno capelli ricci o mossi.




Hacked bob

L’hacked bob è un taglio imperfetto, abbastanza disordinato, con punte leggermente svuotate. Lo scopo di questo Bob è quello di distribuire volume e massa a tutti i capelli.




Collarbone cut

Il collarbone cut è una forma allungata di Bob molto simile al Long Bob con una lunghezza del capello in grado di raggiungere le clavicole nella parte anteriore del taglio.


French bob

Il french bob è un taglio leggermente più corto dello chin bob. Questo viene portato con uno styling mosso insieme ad una frangia leggera che non segue una direzione precisa e che arriva fino alle sopracciglia. A differenza del classico Bob, questo è più lungo in quanto le punte arrivano all'altezza della mandibola.