• ICONIC

Look ondeggiante: come fare i capelli mossi in 6 mosse (+1)

Le tendenze primavera-estate 2020 ci consigliano di sfoggiare una chioma ondeggiante e anche un po’ wild. Perciò, oggi parliamo sempre di capelli: come farli mossi? Continua a leggere e scoprirai 6 metodi utili e facili da mettere in pratica, e anche altre indicazioni da non sottovalutare.


Metodo n.1 – Modellali con le dita


Quello che dovrai fare è molto semplice: munisciti di un prodotto per capelli mossi o ricci, come ad esempio il TURNTABLE Curl Defining Crème, e applicalo sui capelli umidi. Poi passa all’asciugatura e concentrati su una ciocca alla volta. Attorciglia i capelli sulle dita e asciugali abbassando la temperatura del phon. Se non hai problemi di crespo, il risultato sarà ottimo.


Metodo n.2 – Le onde naturali


Per te che vuoi sapere come acconciare i tuoi capelli e come farli mossi, c’è un altro metodo semplice. Ti serviranno un pettine a denti larghi, l’asciugacapelli e un po’ di schiuma, balsamo o un prodotto per capelli mossi, come quello che ti abbiamo consigliato poco fa. Applica il prodotto scelto sui capelli umidi, pettinati a testa in giù e poi asciugati sempre nella stessa posizione. Questo ti permetterà di ottenere una chioma wavy, molto naturale e anche un po’ wild!


Metodo n.3 – Beccucci d’oca o bigodini


In entrambi i casi, usa una mousse sui capelli umidi. Poi, prendi una ciocca alla volta e, partendo dal basso, avvolgila su se stessa e fermala con un beccuccio alla testa. In alternativa, avvolgi ogni ciocca su un bigodino (per l’effetto mosso sono migliori quelli medio-grandi). Ci vorrà un po’ di tempo, ma ad asciugatura terminata potrai ritenerti ampiamente soddisfatta!


Metodo n.4 – Fatti le trecce


Un’altra soluzione semplice, utile per chi vuole sapere come sistemare i capelli e come farli mossi, consiste semplicemente nel farsi più trecce. In base ai risultati che vuoi raggiungere, potrai farne due, quattro o anche molte di più. Il risultato ti piacerà.


Metodo n.5 – Ciambella o fascia per capelli?


In questo caso puoi utilizzare una fascia per capelli oppure una di quelle ciambelle di spugna usate per realizzare gli chignon. Se sceglierai la fascia, non dovrai fare altro che metterla e arrotolarci i capelli umidi, ciocca dopo ciocca. In seguito, potrai passare all’asciugatura.

Con la ciambella, invece, potrai farti una coda alta con i capelli asciutti. Potrai inserire la coda nella ciambella e usare lo stesso metodo della fascia. Quando avrai finito con le ciocche, potrai bagnare un po’ i capelli e poi aspettare, oppure passare all’asciugatura con il phon.


Metodo n.6 – Il gioco del calzino

Hai un gambaletto o un calzino spaiato? Se vuoi sapere come acconciare i capelli e come farli mossi, potrai usarlo per ottenere delle belle onde. Quello che dovrai fare è farti una coda molto alta, tagliare la punta del gambaletto e inserirci la coda. In seguito, attorciglia il calzino su se stesso e fermalo sulla testa come se fosse uno chignon. A questo punto hai una scelta: dormirci sopra (dipende da che ora è) oppure lasciarlo in posa per gran parte della giornata. Quando toglierai il calzino, i tuoi capelli saranno una favola!


Capelli: come farli mossi con la piastra?

Oltre al classico arricciacapelli di varie misure, oggi si può usare anche la piastra per ondeggiare la chioma. Basta accenderla, attorcigliare i capelli sulle lamelle, ruotare e rilasciare… è più facile farlo che spiegarlo! Non dimenticare di usare una buona piastra, come ad esempio la Ghd Platinum+. Ora che sai come sistemare i tuoi capelli e come farli mossi, non ti resta che darti da fare!

0 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO