top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Ma perché i miei capelli sono grassi?

Ti chiedi spesso perché i capelli grassi ti tormentano e vorresti liberarti di questo problema una volta per tutte? Scoprendo le cause, potrai sicuramente capire come normalizzare il tuo cuoio capelluto e come avere capelli più belli. Ecco quello che dovresti sapere a riguardo.


Cosa si nasconde dietro il problema della cute e dei capelli grassi?


La maggior parte delle volte, il perché dei capelli grassi si nasconde dietro un’eccessiva produzione di sebo. Quest’ultimo si posa sul cuoio capelluto e pian piano sui capelli, rendendoli sporchi poco tempo dopo il lavaggio. Non è difficile riconoscere questa problematica, anche perché si presenta e si ripresenta ogni volta, già il giorno dopo aver fatto lo shampoo.


Questa eccessiva produzione può essere causata a sua volta da squilibri ormonali, stress o predisposizione genetica. Anche il fumo, l’inquinamento e le cattive abitudini alimentari possono fare la loro parte. Infine, è utile dire che persino l’uso di detergenti troppo aggressivi può classificarsi come uno dei più comuni perché dei capelli grassi.


Come contrastare questa problematica? Dalle cause alle soluzioni


Dopo aver capito il perché dei capelli grassi, potrai iniziare ad agire più consapevolmente e a fare ciò che è giusto per liberartene. Perciò, ti suggeriamo di indagare un po’, lasciandoti aiutare da un esperto che potrà valutare il tuo caso specifico. Squilibri ormonali e fattori genetici a parte, per rendere i capelli meno grassi è opportuno:


· Evitare di fumare.


· Lavare i capelli e proteggerli adeguatamente dall’inquinamento atmosferico, usando i prodotti giusti.


· Ridurre più possibile i livelli di stress.


· Mangiare sano (in genere, i “colpevoli” sono i cibi fritti o troppo grassi, ma anche i carboidrati raffinati).


Il trattamento della cute grassa


Oltre ad averti parlato del perché dei capelli grassi, ci teniamo anche a consigliarti un prodotto che potrebbe fare una positiva differenza anche per te. Si tratta del Deep Cleansing Shampoo. Questo detergente, a base di olio di lavanda, olio di eucalipto e proteine della seta, è ottimo per l’uso quotidiano. Si presenta come un prodotto adatto ad ogni tipologia di capello. È in grado di eliminare efficacemente il sebo in eccesso e di purificare il cuoio capelluto. Ora che conosci il perché dei capelli grassi e i metodi per risolvere il problema, non ti resta che provare!

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie