top of page
  • ICONIC

Modern Hollywood Bob: il taglio corto ma non troppo


Come abbiamo più volte detto in questo blog molto spesso le tendenze che vediamo stagione dopo stagione sono un ripescaggio di vecchie tendenze che vengono modernizzate in qualche modo. Oggi andiamo a scoprire un altro taglio di capelli che risulta essere un ripescaggio modernizzato dal passato. Infatti quello di cui stiamo parlando si chiama Modern Hollywood Bob ed è chiaramente ispirato al classico look della vecchia e famosa Hollywood tra onde sinuose e super lucide che vanno ad incorniciare il volto per un effetto moderno e super glamour. Scopriamo di più su questa nuova tendenza nelle prossime righe.





Modern Hollywood Bob: il taglio del passato modernizzato


Il Bob rientra essere tra i tagli maggiormente scelti e popolari ad ogni stagione, negli ultimi anni infatti non è mai mancato tra le tendenze. È un taglio che sta bene a tutte ed è molto versatile perché lo troviamo in tante varianti diverse che tutte le donne hanno la possibilità di trovare la versione più di loro gradimento. Accanto ai modelli che vi abbiamo presentato lo scorso mese ne incontriamo uno tutto nuovo, si fa per dire. Infatti il nuovo taglio destinato a diventare super popolare è il Modern Hollywood Bob ripescato dal passato e dai classici Bob di altri tempi, con qualche tocco di modernità.





Anche questa versione di Bob nonostante la sua corta lunghezza rientra tra i tagli medi di stagione, e rimane molto versatile e creativo dando libertà ad ogni donna di interpretarlo come meglio crede. A sfoggiarlo per prima è stata Florence Pugh sul red carpet di Venezia. Il suo Modern Hollywood Bob è stato realizzato come un classico caschetto bombato, il ciuffo peekaboo e tutte le punte arrotolate verso l’interno. L’effetto è stato incredibile e Florence Pugh sembrava una diva di altri tempi.


Non è stata la sola però a sceglierlo, diverse le VIP che hanno seguito il suo esempio e centinaia le donne che lo hanno già scelto come taglio di stagione.


Come si compone il taglio?





Come abbiamo anticipato è un classico bob di altri tempi, risulta essere un taglio molto pratico e anche molto versatile, proprio per questo nonostante sia un taglio costruito e che richiede parecchie attenzioni per una piega perfetta il risultato finale lo fa apparire molto semplice e disinvolto. Non ci sono linee rigide e il taglio rimane dolce e sinuoso in tutto il suo splendore. Generalmente si porta con una riga laterale, da un lato o dall’altro in base alle proprie preferenze purché non sia troppo estrema. Le punte vengono arrotolate per chi vuole un effetto naturale può optare per una piccola arricciatura sotto il mento per chi invece vuole osare può puntare fino allo zigomo.


Il taglio in grado d'incorniciare ogni volto


Sicuramente questo taglio di capelli è perfetto per chi vuole incorniciare il volto. È un taglio che è possibile portare a tutte e in tutte le colorazioni esistenti, il risultato sarà sempre quello di ottenere un effetto molto naturale.




Ti piace l'Holliwood Bob moderno? Prenotalo subito riservando il tuo posto in salone.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie