• ICONIC

Mood anni 70: capelli lunghi e frangia a tendina

Sono tornati gli anni 70 e insieme a loro una delle tendenze più in voga di quegli anni: i capelli lunghi accompagnati dalla frangia a tendina.


Gli anni 70 sono da sempre uno degli anni che ha caratterizzato maggiormente la moda e lo stile nel mondo Occidentale, in questi anni sono nate alcune delle tendenze più amate di sempre che tutti ricordano con molto affetto. Ed è proprio per questo che ancora ad oggi gli anni 70 sono una fonte di ispirazione da cui andare quando si cerca di creare qualcosa di nuovo ed iconico. Tra i tanti trend che si sono visti in quegli anni quest’anno ne troveremo uno a farci compagnia ossia i capelli lunghi accompagnati dalla frangia a tendina. Andiamo perciò a scoprire come sfoggiare questo trend e quali saranno le novità del taglio che ci viene riproposto in queste settimane.


La frangia a tendina e la sua grande popolarità


La frangia a tendina è sicuramente molto popolare da sempre, di tanto in tanto ritorna a farci compagnia e la vediamo sfoggiata sui volti di tantissime donne. Quest’anno in modo particolare sta continuando ad appassionare molte, tant’è che ce la portiamo con noi dallo scorso autunno e viene riconfermata anche per questa primavera 2022. Potremmo definirla immutata perché ha mantenuto le sue caratteristiche immutate nel tempo anche se la troviamo in varie vesti dalla sfilata, alla scalata fino ad arrivare ad avere uno stile messy con un animo più rock. Queste sue mille versioni le permettono di essere perfetta sul volto di ogni donna e perfetta ad ogni età.


A cosa la accompagniamo?


Per completare perfettamente il nostro taglio dobbiamo abbinarlo ad un taglio medio lungo o ad un taglio lunghissimo. Un ottimo modo è quello di portare i capelli scalati e seguire un altro trend di questa primavera che vede il taglio scalato a V come uno dei protagonisti di questa stagione. Se però siete affezionate ai vostri tagli regolari e pari, quelli che abbiamo praticamente visto fino ad ora non preoccupatevi perché saranno perfetti anche con la frangia a tendina. Quest’ultimo trend vi donerà sicuramente un tocco di classe ed eleganza in più purché riusciate a mantenere una chioma liscia perfetta. Scegliendo quest’ultimo inoltre potrete divertivi a realizzare acconciature di ogni tipologia come uno chignon oppure una coda alta per avere un look sempre diverso ma di stile.


E per i tagli corti ci sono possibilità?


La frangia a tendina non si sposa bene con tutti i tagli corti, in particolare si può accostare ad un taglio corto preciso che è il taglio Short Shag. È importante realizzarlo con una piega particolarmente spettinata e disordinata ad arte per farsi che si possa sfoggiare la frangetta a tendina, in questo caso bisognerà sfilarla al centro in modo che ai lati risulti più lunga e vada a creare un’armonia perfetta con il viso.




E tu? Che ne dici di questa tendenza? La frangetta a tendina è il tipo di frangetta che sta bene a tutte quindi non esitare a prenotare subito il tuo appuntamento in salone.

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie