• ICONIC

Mossi o lisci per il prossimo inverno? Lisci assolutamente!

Ricci, curve e onde è quello che abbiamo visto negli ultimi anni sulle chiome delle donne ma questo inverno torna il liscio, il super liscio!

Era molto tempo che l’acconciatura liscia non si faceva spazio tra i trend di stagione, negli ultimi anni infatti le donne hanno prediletto ricci di ogni genere, curve e onde creando così chiome sempre voluminose e al tempo stesso ordinate. Eppure quest’anno si inverte tendenza e tra i trend di stagione troviamo l’acconciatura liscia. Non un semplice liscio ma un liscio perfetto, su una chioma lunga, lucente ed ordinata. Se avevate riposto le piastre per capelli è tornato il momento di farle tornare perché le chiome che realizzeremo il prossimo inverno saranno tutte lisce e brillanti in perfetto stile anni duemila.


I capelli di seta


Capelli di seta è sicuramente il termine giusto per identificare questo tipo di chioma, quindi va da sé che per ottenerla sarà necessario cominciare veramente a prendersi cura del capello. Abbandonate prodotti aggressivi e che non eseguono il loro lavoro e prediligete prodotti più particolari che però arriveranno a risanare il capello in profondità. Il punto è creare una chioma sana, senza capelli sfibrati, doppie punte e danneggiamenti di ogni genere.


Cosa dobbiamo fare per ottenere questa chioma?


1- Il primo passo è quello di recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia e realizzare un taglio ristrutturante è un taglio che non va a colpire la lunghezza del capello ma ad eliminare la parte danneggiata.


2- Sempre dal vostro parrucchiere di fiducia fatevi consigliare qual è il trattamento migliore per ristabilire il benessere del vostro capello, ce ne sono molti e vanno applicati in maniera specifica in base alla problematica.


3- Ora invece è il momento di farvi consigliare dei prodotti con cui prendervi realmente cura della chioma quindi per la pulizia dei capelli (shampoo, balsamo, maschera) ma anche prodotti che li possono proteggere dalle intemperie e dagli agenti esterni.


4- Acquistate una buona piastra per capelli o vagliate la possibilità di fare un trattamento lisciante dal parrucchiere. È importante nel primo caso non guardare il prezzo ma considerare il prodotto che si va ad acquistare, dobbiamo trovare una piastra che sia performante e che non danneggi il nostro capello in modo eccessivo. Quindi trovate quella più idonea per voi.


Ed ora?


Ed ora non vi resta altro da fare che sfoggiare la vostra chioma liscia ogni volta che uscite di casa, utilizzate prodotti che proteggano il vostro capello anche e soprattutto dall’umidità per non rovinarlo e non rovinare la messa in piega. Cercate di non abusare troppo della piastra per capelli e di andare con regolarità dal vostro parrucchiere per eseguire i trattamenti idonei. Se avete capelli in enorme quantità e volete sfoggiare comunque questo trend il consiglio è quello di sfoltirli in modo che l’umidità non vi rovini i risultati e inoltre cercate di trattarli sempre per il meglio. Per chi ha il capello riccio è bene valutare insieme al proprio parrucchiere come agire per ottenere il risultato desiderato.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie