• ICONIC

Non impazzire! 4 acconciature che durano tutto il giorno

Ecco 4 tipologie di acconciatura che possono durare tutto il giorno senza rovinarsi, scopriamole insieme.


Quante volte ti è capitato di realizzare un’acconciatura e vederla rovinarsi dopo poche ore? Per quanta lacca, fissanti e forcine anche un parrucchiere possa utilizzare ci sono acconciature che sono destinate a rovinarsi dopo qualche ora. Spesso il problema è che l’acconciatura scelta non è idonea al tipo di capello della cliente e quindi basta un minimo per rovinarla. Un esempio? Una ragazza dalla chioma riccia che sceglie di sfoggiare un perfetto liscio, basta un po' di umidità o due gocce di pioggia per vedere i suoi capelli incresparsi rapidamente e tutto il lavoro svolto a monte è stato vano. In questo articolo abbiamo perciò deciso di racchiudere 4 tipi di acconciature che sono di particolare tendenza e che possono durare tutto il giorno senza rovinarsi. Andiamo a scoprire quali sono.





Stile haute couture


Se cerchi eleganza e stile non puoi non pensare ad un’acconciatura che è studiata fino al più piccolo dettaglio per sembrare spettinata anche se non lo è. In questa categoria rientrano tutte le acconciature bombate che prevedono una chioma liscia ma dal volume extra soprattutto sulla parte superiore della testa. Sono acconciature importanti, eleganti e che permettono di portare i capelli sia lisci e sciolti che in uno chignon. Queste acconciature sono ancora più perfette se accompagnate da una grangia piena e morbida che valorizza lo sguardo.





Un tuffo nel panorama vintage


Gli anni 20 e le loro meravigliose acconciature, preziose, con gioielli, piume, accessori che impreziosivano maggiormente. Tutte rigorosamente eleganti ma sempre molto divertenti ed originali. I capelli in questo caso devono aderire perfettamente alla testa soprattutto nella parte alta per poi lasciarli liberi di essere loro stessi nella loro naturalezza. Ad accompagnarli cerchietti, gioielli, catenelle, piume e accessori per capelli di ogni genere.





Le trecce


Potevano forse mancare le trecce? Assolutamente no, sono tra le acconciature più amate e gettonate dalle donne. Perfette per essere sfruttate in ogni occasione e per risultare sempre in ordine. Il bello di questa acconciatura è che non è mai banale e che possiamo reinventarla di volta in volta. Una treccia, due trecce, una treccia e una coda, tante treccine c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ogni donna può scegliere l’opzione che sente più sua e realizzarla sulla sua chioma. E se sei stanca delle classiche trecce viste fino ad oggi puoi sempre optare per lasciarti ispirare dalla fantasia e crearne di nuove.





Le onde


Altra acconciatura super amata sono le onde, da prendere in considerazione indipendentemente dalla lunghezza della nostra chioma. L’ideale è riuscire a realizzare un effetto onde che sia naturale e che metta in risalto il volto di chi sceglie di indossarle. È importante però che il capello sia sano e che non sia riccio per realizzare un effetto naturale al 100%.


Ora che conosci tutte le acconciature pronte a durare un’intera giornata non devi far altro che iniziare a testarle e a scegliere le tue preferite.

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie