• ICONIC

Olaplex, il miglior rimedio per la cura dei tuoi capelli danneggiati

Aggiornato il: nov 3

Capita a tutti di avere i capelli rovinati, ruvidi, porosi, spugnosi e poco elastici al tatto. Completamente diverso da un capello sano, molto più lucido ed elastico.


Il capello rovinato è molto difficile da gestire, sono opachi e privi di colore e lucentezza. La struttura della cheratina risulta essere danneggiata rendendo così i capelli più esposti all’attacco di agenti esterni. Il capello quindi appare debole, disidratato a partire dalla radice fino alla punta.


Ci sono anche altri casi in cui le punte appaiono molto rovinate e sfibrate e in questo caso parliamo di tricoclasia; oppure nel momento in cui i capelli presentano dei rigonfiamenti della cuticola e della corteccia perdendo così elasticità e morbidezza possiamo parlare di tricoressi nodosa.

Come prendersi cura dei capelli rovinati


Per prenderti cura dei capelli rovinati è necessario seguire alcune raccomandazioni in modo anche da mantenere una chioma forte e sana per il futuro. Vediamo insieme quali sono:


- Evitare di pettinare i capelli nel momento in cui sono ancora bagnati in quanto si rischia di spezzarli con più facilità;

- Scegliere un pettine a denti larghi;

- Mantenere il phon sempre ad una distanza di sicurezza che va da 15 a 20 cm;

- Non usare mai il phon alla massima temperatura;

- Massaggiare il cuoio capelluto in modo da riuscire a migliorare la circolazione del sangue;

- Evitare di stressare i capelli con trattamenti troppo invasivi;

- Seguire una dieta sana e bilanciata ricca di vitamine e oligoelementi;

- Evitare di fumare o per lo meno ridurre;

- Proteggere la testa e i capelli da un'esposizione eccessiva di raggi UV;

- Indossare la cuffia nel momento in cui frequenti spesso la piscina.

Olaplex, la soluzione per curare i tuoi capelli danneggiati


Uno dei prodotti migliori in grado di riparare i capelli danneggiati ed innovativo è Olaplex. Si tratta di un prodotto rivoluzionario e professionale che è in grado di preparare i capelli ad un'intensa azione riparatrice. Questo riesce a ricostruire i legami, a rafforzare e a proteggere così il capello.


Il prodotto Olaplex riesce a riparare tutti i tipi di capelli danneggiati in quanto è stato creato per dare una nuova vita a capelli molto sfibrati e porosi. Si tratta del prodotto perfetto anche sui capelli ricci in quanto riesce ad eliminare l'effetto crespo tanto odiato.

Come si usa Olaplex


Dopo aver capito l'importanza dell'utilizzo del prodotto di Olaplex vediamo in che modo possiamo sfruttare le sue proprietà riparanti. Questo prodotto deve essere utilizzato sui capelli asciutti e deve essere applicato dalla radice alle punte. È bene che questo agisca almeno per 10 minuti per poi essere risciacquato. Sui capelli danneggiati va utilizzato almeno due o tre volte a settimana, mentre sui capelli sani va utilizzato una o due volte a settimana, per mantenerne lo stato di salute attuale.


Vi abbiamo incuriosito? Allora non vi resta che provare le proprietà riparanti del prodotto Olaplex per ridare più forza e luminosità ai vostri capelli.

27 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON