top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Onde Indie Sleaze: ed è subito mania!


Tornano le onde indie sleaze direttamente dagli anni duemila, scopriamolo insieme.





Un nuovo trend sta prendendo piede tra le proposte primaverili e estive, stiamo parlando delle onde indie sleaze che ritornano direttamente dagli anni duemila. Il mondo dell’hair viene coinvolto ogni anno da decine di trend diversi, alcuni sono nuovi ma come tante volte abbiamo già detto in questo blog molti sono dei ripescaggi dal passato, ed è proprio questo il caso. Le onde indie sleaze sono un ripescaggio dal passato, erano popolarissime e amatissime all’inizio del 2000 ma ora sono tornate e stanno già diventando una vera e propria tendenza.


Diciamo addio alle onde perfette


Prepariamoci a dire addio alle onde perfette, alle pieghe in cui i capelli sono sempre in ordine e all’effetto bagnato per un look impeccabile. Il trend delle onde indie sleaze vuole su ogni chioma delle onde leggermente visibili su capelli stropicciati e quasi disordinati. Ricordate le gemelle Olsen? Beh negli anni 2000 erano due delle attrici più famose al mondo e erano solite sfoggiare questo trend. Potremmo quasi dire che le onde indie sleaze sono le onde a cui si sono ispirate le moderne beach waves che nelle ultime stagioni estive hanno conquistato il cuore di migliaia di donne in tutto il mondo.





Come realizzarle?


Ci sono diversi modi per realizzarle e possono essere realizzate sia su capello lungo che su capello corto. Il trucco è nel riuscire a realizzare l’effetto desiderato senza però forzare la chioma. I capelli dovranno essere ribelli e disordinati, quindi si passerà per un effetto salty, undone e una texture tutta al naturale e che non sia eccessivamente lavorata.


Secondo Michael Lendon però non è detto che il trend questa volta prenda effettivamente piede perché stiamo vivendo due momenti storici molto diversi. Le onde indie sleaze ebbero così tanto successo perché in quegli anni era proprio il popolo femminile a vivere un momento storico particolare in cui non faceva molto caso al suo look e al tipo di acconciatura che sfoggiava. Tutto però cambio con l’avvento dei social network e in particolare con Instagram, dove le donne cercavano di postare foto con un aspetto ordinato e uno stile impeccabile, è così che è finita l’era delle onde indie sleaze.


Non sappiamo perciò come evolverà questa tendenza, diverse vip hanno già scelto di portarle, tra di loro ci sono state Nicole Kidman e Bella Hadid. Ora bisognerà vedere se il popolo femminile di tutto il mondo sceglierà di seguire questo trend.


Se vuoi realizzarle e non sai come fare puoi chiedere consiglio al tuo parrucchiere di fiducia, lui analizzando il tuo capello potrà consigliarti quali sono i metodi corretti per ottenere le onde indie sleaze mantenendo un effetto naturale e non artefatto.





A chi sta bene questo trend?


Questo trend sta bene a tutte quante, non c’è donna che non possa sfoggiarlo, devi solo trovare il giusto metodo e scegliere i prodotti migliori per i tuoi capelli, una volta imparato a realizzare la piega non potrai più farne a meno.


33 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page