• ICONIC

Ormai non c'è più dubbio: il new chic è lo sportswear

Siamo pronti a partire per portare in tutta Italia la nostra collezione insieme a Schwarzkopf, scopri di più in questo articolo!





Negli ultimi anni la moda è cambiata e si è avvicinata moltissimo al concetto di sportivo è e può essere elegante.


Questo trend che per molte volte lo abbiamo visto in passerella è una vera e propria rivoluzione perché permette ad ogni uomo e donna di poter indossare capi casual, sportivi e comodi e risultare comunque elegante.


Capi sportivi che sono fortemente legati al mondo sportivo, al fitness e a particolari discipline arrivano ad essere un capo d’abbigliamento elegante e chic da indossare anche nelle occasioni in cui il dresscode richiede rigore.


Questo cambiamento è avvenuto a livello mondiale e se prima rappresentava una goccia nel mare a causa della pandemia e del momento storico che stiamo vivendo è diventato una marea che ha influenzato ogni settore. È per questo che noi di Iconic insieme a Salonlab abbiamo analizzato questo fenomeno, visto i cambiamenti e creato una collezione che accompagnasse questo momento storico che siamo pronti a portare a far conoscere per tutta l’Italia insieme a Schwarzkopf.


Cosa vuole la tendenza del momento?


Lo sportswear diventa elegante, in particolare alcuni capi ben precisi le felpe oversize con logo, i pantaloncini da ciclista, le giacche realizzate con tessuti tecnici, i marsupi, le borse sportive, le scarpe da ginnastica, le sneakers diventano tutti capi e prodotti da sfoggiare anche in occasioni eleganti. Le nuance predilette? Quelle più sgargianti che attirano l’attenzione e non ti lasciano passare inosservata.


Come si è evoluto il trend?


Questo trend era già presente da diversi anni ma non in molti lo seguivano, anzi possiamo dire che a seguirlo principalmente erano i più famosi influencer che sfoggiava look sportivi eleganti di ogni genere. Con la pandemia, l’incremento dello smart working e con la quotidianità che è stata completamente stravolta è diventato popolarissimo. Tutto questo successo ha cambiato anche il commercio che ha visto un’impennata notevole nelle vendite di abbigliamento sportivo.


Cosa abbiamo fatto noi?


Noi come sempre abbiamo scelto di essere pionieri e di analizzare a fondo questi cambiamenti che stiamo vivendo. Dopo di che abbiamo scelto di realizzare una collezione che sia in linea con questa tendenza e che ci porti ad accompagnarla e a rendere ogni persona unica nel suo genere.


Insieme a Salonlab abbiamo perciò studiato al meglio la situazione e creato questa linea che oggi siamo pronti a portare in giro per l’Italia insieme a Schwarzkopf.


Il nostro obiettivo è quello di portare questa collezione innovativa, nuova e pronta a sconvolgere il nostro settore ovunque in Italia per segnare il passaggio di questo momento storico così strano ma al tempo stesso rivoluzionario.



.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie