top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Perché i miei capelli non crescono?

A volte si fa di tutto per far crescere i capelli, ma i risultati non sono sempre quelli che speravamo. Si cercano soluzioni di ogni tipo, dall’uso di integratori alimentari al cambio della dieta, fino ad arrivare all’uso di specifici trattamenti. Quello che dobbiamo capire prima di agire è questo: perché i capelli non crescono? Rispondiamo a questa domanda e vediamo quali possono essere i rimedi da non sottovalutare.


Le cause della lenta o mancata crescita dei capelli


Non è raro guardarsi allo specchio e pensare con insoddisfazione che la propria capigliatura abbia la stessa lunghezza da anni… In alcuni momenti della vita, questa sensazione è ancora più forte. Non è vero? A questo proposito, è utile dire che i capelli crescono praticamente sempre. Solo che in alcuni periodi - o per alcune persone - possono crescere più lentamente. Inoltre, possono essere fragili, fini o danneggiati. Questo può voler dire che crescono, ma che non ce ne accorgiamo perché le punte si spezzano con frequenza!


In genere, la crescita si blocca solamente quando si ha uno stile di vita eccessivamente sregolato e/o in presenza di alcune patologie. Perciò, se ti stai chiedendo perché i capelli non crescono, non devi necessariamente preoccuparti. Infatti, se il tuo corpo sta bene e se il tuo stile di vita è sano, probabilmente stanno crescendo più lentamente e quello che devi fare è avere un po’ di pazienza… In più, dovrai curare la tua chioma nel modo giusto.


Rafforza la tua capigliatura, da “dentro” e da “fuori”


Come avrai capito, non devi chiederti perché i capelli non crescono, piuttosto devi chiederti come fare per curarli ottimamente! A questo proposito, sappi che un’alimentazione sana potrà sempre fare una positiva differenza. Lo stesso vale per alcuni integratori di buona qualità, studiati proprio per rafforzare i capelli. Perciò, potrai agire prestando attenzione a questi aspetti, senza però dimenticare di tagliare i capelli quando necessario e di trattare la tua chioma con i prodotti giusti.


Se ad esempio hai i capelli danneggiati, potrai usare dei prodotti in grado di riparare e idratare le fibre capillari. Tra questi consigliamo lo shampoo Hydre Iconic, arricchito con olio naturale di vinaccioli e aminoacidi cheratinici naturali in elevata concentrazione. Potranno essere utili anche validi sieri ristrutturanti e prodotti come l’Olaplex No.3 Hair Perfector. Quest’ultimo è studiato per migliorare la salute dei capelli e per proteggerli dai trattamenti aggressivi.


Il segreto per smettere di chiedersi perché i capelli non crescono


Insomma, il segreto è curare la capigliatura in modo completo. In ogni eventualità, però, sarà essenziale selezionare i prodotti adatti al tipo di capello, prediligere la qualità ed essere costanti nei trattamenti. Facendo le mosse giuste, vedrai che non ti chiederai più perché i capelli non crescono. Al contrario, in breve tempo guarderai sorridendo la tua nuova ricrescita!

840 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie