top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Pixie Cut: il taglio corto, sbarazzino, sul tuo viso da furbetta :P




Uno dei tagli che sta facendo particolarmente parlare di sé è il pixie cut platino sfoggiato da Dixie D’Amelio, scopriamolo insieme.

Il pixie cut non è sicuramente un taglio nuovo anzi è tra i più amati tagli corti donna di sempre. Già sapevamo, che dopo aver spopolato nella precedente stagione e in quella corrente, ci avrebbe accompagnato anche per la prossima primavera. Difatti questo taglio è così sbarazzino e vivace che è perfetto per la stagione primaverile e sicuramente per la stagione estiva. Amato dalle donne di tutto il mondo può essere interpretato in tanti modi differenti e con pochi tocchi e un po' di impegno possiamo dargli anche un’aria decisamente più rock o all’occorrenza più elegante. Scopriamo insieme la versione proposta da Dixie D’Amelio.


Dixie D’Amelio e il suo pixie cut biondo platino


Dixie D’Amelio ha deciso di cambiare decisamente look e è passata dalla sua chioma scura ad una chioma bionda platino, proprio l’opposto. Questo ha sicuramente lasciato tutti a bocca aperta, dopo che per tanto tempo eravamo stati abituati a vederla sfoggiare una chioma nero corvino. A realizzare il suo cambiamento è stato Dimitris Giannetos, denominato anche l’hairstylist delle star, che ha eseguito su di lei un biondo platino super luminoso in grado di esaltare i lineamenti della D’Amelio.


Le caratteristiche del taglio della D’Amelio


Il taglio sfoggiato dall’artista è un classico pixie cut leggermente ritoccato nella forma e accompagnato da una vera e proprio rivoluzione cromatica. La chioma appare piena di carattere, grinta e volume. Sulle lunghezze si è optato per una piega leggermente stropicciata dal sapore wild molto popolare nella bella stagione. Le ciocche lunghe sono state lavorate e direzionate in avanti, lo stesso vale per i ciuffi laterali e per quelli posteriori. Per molti versi ricorda il mixie, un altro dei tagli in voga in questo momento ma è decisamente un taglio pixie cut.


Come sarà il futuro del pixie cut?


Il pixie cut è destinato a durare per i prossimi mesi, ci accompagnerà non solo in primavera ma anche durante la stagione estiva. Viene considerato il taglio re dei corti femminili. Ogni donna potrà scegliere di sfoggiarlo ma per ogni donna ci sarà una versione differente. Infatti questo taglio deve essere perfettamente ricalibrato sia nelle forme che nel finish su chi lo indossa. È un taglio perfetto per chi cerca il modo giusto per esprimere sempre la sua personalità.


A chi rivolgersi per eseguirlo?


Per eseguire questo tipo di taglio di capelli bisogna affidarsi ad un professionista che sia in grado di realizzare i tagli di capelli donna di ultima tendenza. Assicurati perciò che il tuo parrucchiere di fiducia sia sempre aggiornato su tutte le ultime novità e su quali sono le tendenze del momento, ma non solo è importante anche che il professionista sia una persona che si aggiorni costantemente con corsi formativi. Ricorda inoltre che il taglio va interpretato sulla fisionomia del volto, quindi scegliendo il pixi cut scegli un taglio che si adatta perfettamente a te e che al tempo stesso non avrà nessun’altro.


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page