• ICONIC

Plopping: per un riccio perfetto

Scopri la tecnica plopping per realizzare un riccio perfetto, ordinato e definito per tutte le volte che avrai bisogno del tuo parrucchiere ma sarà chiuso per ferie!


Chi ha i capelli ricci naturali sa per certo quanto sia difficile gestirli per il meglio e quanto sia necessario conoscere tecniche professionali ed utilizzare prodotti ad hoc per un risultato divino. Non è infatti possibile, per chi ha una chioma riccia, semplicemente asciugare i capelli al vento o con il phon è necessario invece eseguire tante piccole mosse strategiche, utilizzare il giusto prodotto e riuscire a creare uno styling perfetto. Solo così si può eliminare un effetto crespo, arruffato o ottenere dei ricci senza alcuna definizione. Per quanto ci piacerebbe avervi sempre nel nostro salone sappiamo bene che non è possibile e quindi con questo articolo vogliamo darvi qualche dritta per riuscire ad avere un riccio definito anche quando non puoi venire da noi in salone!


Conosciamo meglio la tecnica del plopping


La tecnica del plopping è una tecnica da applicare a casa quando non sai come riuscire a definire i tuoi ricci e non puoi andare dal tuo parrucchiere di fiducia. Il risultato che otterrai applicandola è un’acconciatura esplosiva con ricci perfetti, elastici e ben definiti.


Per realizzare questa tecnica è necessaria pazienza, una vecchia maglietta di cotone a maniche lunghe ed un prodotto pensato per lo styling dei capelli ricci. Ecco come dovrai procedere:


- Effettua lo shampoo normalmente utilizzando balsamo e shampoo per capelli ricci, sicuramente da esperta della tua chioma come sei hai già un prodotto di fiducia al quale affidarti.


- Tampona i capelli con l’asciugamano in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso e rendere i capelli quasi umidi.


- Sui tuoi capelli vai ad applicare il prodotto prescelto per lo styling, dovrai utilizzare un prodotto apposta per capelli ricci e per la loro definizione ce ne sono molti in commercio quindi puoi optare per quello che preferisci o per quello con cui hai ottenuto maggiori risultati.


- Ora dovrai metterti a testa in giù e posizionare i tuoi capelli piegati bene su loro stessi. Avvolgi i capelli con la maglietta di cotone e fai un turbante. Tirandoti su assicurati di chiudere la posa con le maniche della maglia in modo che la maglia resti ferma e non si muova.


Ora che hai eseguito questa operazione non ti resta altro da fare che aspettare. Solitamente dovrebbe essere sufficiente una trentina di minuti per far si che si ottenga il risultato sperato ma in base alla quantità dei tuoi capelli e alla loro grandezza potrebbe essere necessario molto più tempo, ecco perché il consiglio è quello di restare con il turbante per tutta la notte e quindi di applicarlo prima di andare a letto.


Se opti per il procedimento rapido allora puoi completare la messa in piega utilizzando il diffusore per ultimare l’asciugatura dei capelli e renderli perfetti. La scelta rimane a te puoi anche fare un primo tentativo di 30 minuti e se non ottieni risultati provare tutta la notte, come ti abbiamo detto dipende tutto dal tipo di capello che abbiamo.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti