• ICONIC

Proteggi i tuoi capelli dal sole estivo

Impariamo insieme come poter proteggere i nostri capelli durante il periodo estivo per poter conservare una chioma splendida.


L’estate è una delle stagioni preferite dalla maggior parte delle persone però porta con sé diverse problematiche da affrontare. Molto spesso in questo periodo i nostri capelli sono particolarmente stressati dal sudore, inquinamento, elevate temperature, sole forte, mare, salsedine e tanti altri fattori che li danneggiano. A tal proposito abbiamo scelto di creare un articolo che ti desse qualche dritta per proteggerli in questo periodo dell’anno e in vista delle tante partenze per le vacanze estive. Se seguirai i consigli riuscirai a mantenere una chioma luminosa e sana anche e nonostante tutti i fattori di stress che si possano incontrare in questi mesi.


Quali sono i danni principali che possono subire i capelli?


I nostri capelli a causa dei fattori, sopra menzionati, possono subire diversi danni. La chioma si indebolisce e quindi perdiamo più capelli, si spezzano facilmente, si formano più velocemente le doppie punte, il colore si spegne e il capello appare disidratato. Questi danni sono ancora più visibili su una chioma trattata, ad esempio se hai una chioma stressata dalle continue tinte per capelli il risultato potrebbe essere quello di ottenere, a fine dell’estate, una chioma effetto paglia che non è proprio un bel vedere né per noi né per gli altri. Il capello infatti durante la stagione estiva si danneggia in differenti modi, può ad esempio può danneggiarsi il bulo, lo stelo o le punte.


Cosa possiamo fare?


Quello che possiamo fare è mantenere degli accorgimenti soprattutto quando andiamo in piscina o al mare che sono le due location che maggiormente tendono a stressarli. Quindi dotiamoci di cappelli, foulard oppure bandane per coprire e proteggere tutta la chioma. In alternativa possiamo utilizzare uno spray o un prodotto apposito per l’esposizione al sole, ne vendono di ogni genere e puoi perciò trovare il prodotto più adatto a te. Segui una beauty routine specifica che ti permetta di nutrire al meglio i tuoi capelli sia prima della giornata in spiaggia che dopo. Utilizza prodotti come olei per capelli per nutrirli, ricordati di lavare sempre i capelli al ritorno dal mare, e se fai il bagno e non puoi evitare di bagnarli preoccupati di eliminare la salsedine dalla chioma il prima possibile. Fai una maschera per capelli una volta alla settimana che sia adatta ai tuoi capelli. Acquista prodotti in linea con la tua chioma e mai generici. Se hai un capello colorato assicurati di utilizzare prodotti per la conservazione del colore.


Al ritorno dalle vacanze


Un’altra operazione che puoi fare per il benessere dei tuoi capelli è quello di chiamare il tuo parrucchiere di fiducia non appena rientri nella tua città. Con lui potrai eseguire un trattamento profondo nutriente e rigenerante per la tua chioma che ti aiuterà a risanare eventuali danni da esposizioni a fattori di stress. Seguendo questi pochi e semplici passaggi riuscirai anche tu a prenderti cura al meglio della tua chioma e soprattutto a mantenerla sana e lucente.

2 visualizzazioni0 commenti