• ICONIC

Qual è la nuance perfetta per il 2022? Il Castano Cioccolato!

Aggiornamento: 17 dic 2021




Manca poco all’arrivo del nuovo anno e prepariamoci a conoscere i trend della prossima stagione a partire dalla tinta dell’anno prossimo il castano cioccolato!


Mancano veramente pochi giorni all’arrivo del 2022 e si sente già parlare dei prossimi trend che ci accompagneranno. L’inverno 2022 infatti sarà costellato da tante novità alcune ripescate dal passato altre completamente nuove. La volta scorsa avevamo visto come si era tornati più verso i colori castani lasciando andare i biondi e le schiariture, oggi vedremo proprio un trend specifico e una nuance che sarà protagonista del 2022 ossia il castano cioccolato! Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuance così calda e avvolgente e di cui ogni donna si sta innamorando follemente.


Come realizzare il castano cioccolato?


Il castano cioccolato è una nuance molto particolare perché alla base c’è un castano più avvolgente e cremoso del solito grazie al tocco di cioccolato. Il colore si presenta pieno di vita e perfetto per la prossima stagione, questa nuance non è facile ottenerla quindi è bene rivolgersi ad un parrucchiere professionista.


È vero che in commercio è possibile trovare diverse aziende che propongono questa colorazione il problema però è soltanto uno: il risultato che otterrai non sarà mai un vero castano cioccolato. Questo perché tu partirai dalla base della tua chioma che può essere bionda, castana, rossa o tante altre colorazioni e queste colorazioni se non attenuate possono influenzare notevolmente la tinta che andrai ad eseguire donandoti un colore del tutto inaspettato.


Per ottenere un vero castano cioccolato devi recarti da un hairstylist che valuterà la tua chioma ed eseguirà la tinta nel migliore dei modi affinché il risultato sperato sia quello che otterrai realmente.


Che versioni incontriamo di questa colorazione?


Ci sono due colorazioni differenti che possiamo realizzare, la prima la possiamo vedere in moltissime VIP che hanno scelto di seguire questo trend, ad esempio Billie Eilish. Questa prima versione è una colorazione unica ed è un castano molto caldo e particolare che si contraddistingue dal classico castano in tutte le sue versioni.


La seconda versione è invece più particolare e ancora più tecnica che è un castano cioccolato che prevede la chioma intera realizzata in cioccolato e sfumata con ciocche e meches cioccolato per le lunghezze. Questa particolare tecnica va a regalare un tocco di luminosità in più sulla chioma e l’effetto ottico è davvero incredibile. È sicuramente più in linea con i trend passati che si basavano sulle varie tecniche di schiaritura.


Chi può indossare questo colore?


Sicuramente questo colore è adatto maggiormente ha donne dai tratti mediterranei ma nella giusta tonalità di colorazioni si può adattare a chiunque. Questa nuance è infatti molto versatile e sta bene su ogni carnagione di pelle.


Se decidi perciò di seguire questo trend ricordati di rivolgerti ad un professionista che ti eseguirà una tinta per capelli idonea alla tua chioma che non rovinerà il tuo capello ma anzi lo farà apparire ancora più sano e vivo.


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie