• ICONIC

Qual è la tendenza dei capelli nel Metaverso?

Aggiornamento: 30 giu




L’ultima tendenza nel settore hair sicuramente il Metaverso? Scopriamo insieme come sta influenzando il mondo dei capelli.


La tecnologia è ormai parte di noi e sta entrando sempre di più nel nostro quotidiano, già oggi non ne possiamo fare a meno ma come avrai sentito parlare ultimamente si punta sempre di più a raggiungere il Metaverso. Il Metaverso se ancora non lo conosci è una realtà condivisa da più utenti dove vivere le proprie vite virtualmente, sembra fantascienza e irrealistico e invece è un settore in forte crescita e sono sempre di più le aziende che puntano ad investire verso questo mondo visto come un imminente futuro.


Ma cosa può centrare questo con i capelli? Beh l’influenza della tecnologia e di un futuro iper tecnologico che fino a poco tempo fa ci sembrava irrealistico è sempre più vicino quindi anche i capelli puntano molto a questo mood e vediamo nascere un vero e proprio trend. Scopriamo insieme come il mondo dell’hairstyle si lascia condizionare da questo trend.





La realtà virtuale


Grazie all’incredibile tecnologia che ci regala la realtà virtuale ogni donna e uomo può visualizzarsi con un determinato taglio di capelli o con un determinato colore di capelli virtualmente per capire se taglio, forma o colore sono quelli giusti per sé. Questo è possibile grazie ad alcuni software specifici che non tutti i parrucchieri dispongono ancora ma che per mette ad ogni cliente di uscire super soddisfatto dal proprio salone di fiducia perché sa già che ciò che verrà realizzato è in linea con i suoi desideri. Insomma non inciamperemo più nel rischio di ritrovarci davanti ad una chioma che non ci valorizza e non ci piace, a quante di voi è capitato? Ma non è solo in questo che vediamo l’influenza del Metaverso ma anche nella colorazione soprattutto dei capelli, andiamo a scoprire il trend.


Technicolor


Uno dei trend particolarmente legato al Metaverso è la colorazione chiamata Technicolor che si caratterizza per realizzare chiome dalle colorazioni più audaci, vive, brillanti e dal sapore futuristico. Queste tonalità sono sicuramente perfette per chi non vuole passare inosservato e perciò non ha problemi a stare al centro dell’attenzione. Risultano essere colorazioni molto allegre e che regalano ottimismo e speranza, vediamo quali saranno le più gettonate.





Digital Lavander


È una colorazione molto positiva e sensoriale, sicuramente conosciamo tutti gli effetti calmanti e positivi della lavanda in questo caso vengono accompagnati da un tocco di sfumatura futuristico che regala quel senso di surrealtà.





Sundian Meridian


Questa colorazione ha sicuramente un legame stretto con i colori della terra, un biondo molto particolare con un texture scomposta che riportano ad un modo di vivere connesso con la natura. Sfumature incredibili e brillanti.





Luscious Red


Energico, potente, il rosso nella sua versione naturale con un tocco di marrone. Una colorazione molto vibrante e luminosa che è un po' volersi riaffermare e confermare che la speranza è l’ultima a morire.


Tranquil Blue


Un’altra tonalità molto particolare che richiama l’oceano, è un blu così limpido e leggero che richiama proprio il colore del mare. Questo sua nuance che richiama appunto il mare è in grado di regalare anche una sensazione di benessere e di pace, è perfetta per chi ha trovato equilibrio tra corpo e mente.


Verdigris


È sicuramente la nuance che non ti aspetti stravagante ed energica, è sicuramente molto forte ed aiuta a sentirsi particolarmente connessi.





Colour Blockchain


Non è una singola nuance ma sono più nuance messe insieme che permettono di creare una nuance super tecnologica e creare una chioma ad effetto. È sicuramente molto influenzata dalla tecnologia e il nome lo dice da solo. È audace e molto personalizzato.


Siete pronti a lasciarvi travolgere da queste colorazioni?


Prenota un'appuntamento

e vieni a raccontarcelo in salone.

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie