top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Qual è quel colore che ti ringiovanisce? Scopriamolo insieme!

Sono moltissime le persone che vogliono sapere quale colore per capelli ringiovanisce. Oggi rispondiamo a questa domanda a livello generale e poi daremo alcuni consigli validi per ogni fascia di età. Sicuramente, troverai alcune soluzioni che ti andranno a genio!


Il colore che rende tutti più giovani


In genere, le colorazioni che donano un aspetto più giovanile a qualunque età sono quelle più chiare. Il biondo, in tutte le sue tonalità, è infatti una delle scelte più quotate ad ogni età. I colori scuri, invece, tendono ad appesantire i lineamenti e a sottolinearne le imperfezioni. Chiaramente, questa non è una “legge” valida per tutti quanti, anche perché ognuno di noi è diverso! Ad ogni modo, questa fa parte delle linee guida che risultano più veritiere e utili per gran parte delle persone. Oltre ai colori chiari, però, ci sono altre soluzioni più specifiche per ogni fascia di età. Scopriamo quali sono.


Quale colore per capelli ringiovanisce a 30, 40 e 50 anni?


Considerando le tendenze attuali, a trent’anni si potrebbe puntare non solo sul biondo, ma anche sulle mille sfumature del rosso. Per chi vuole osare un po’ di più, le ultime tendenze si trasformano in ulteriori ispirazioni. Infatti, ci suggeriscono di puntare sulle ciocche multicolor o sulla colorazione di tutti i capelli in tonalità un po’ particolari come ad esempio il rose gold, il lilla e persino l'azzurro… Tutto dipende dai gusti!


Se volete sapere quale colore per capelli ringiovanisce a 40 e a 50 anni, il consiglio è quello di puntare sul biondo cenere e sul biondo rosato. Queste tonalità sono ideali per coprire i capelli grigi e bianchi (quando ci sono) e tendono anche ad illuminare il viso quanto basta per apparire più giovani. Si consiglia, invece, di evitare colori scuri e poco naturali.


Le eccezioni che “cambiano” le regole


Naturalmente, come dicevamo prima, queste linee guida non si adattano proprio a tutti quanti. Perciò, anche se sono valide e se funzionano per gran parte delle persone, non ti scoraggiare se pensi che non si adattino al tuo aspetto e, soprattutto, al tuo incarnato. Per capire quale colore per capelli ringiovanisce il tuo viso, fai una scelta ponderata e basati sulle tue preferenze. Ricorda però che una pelle chiarissima sta bene con i colori più scuri e più chiari. La pelle olivastra, invece, sta meglio con i colori più scuri e con i biondi più caldi piuttosto che con quelli molto chiari.


Pertanto, non preoccuparti: seguendo questi consigli e lasciandoti ispirare dalla tua personalità, potrai capire quale colore per capelli ringiovanisce il tuo aspetto e darti subito da fare! Quando avrai fatto la tua scelta, potrai approfittare del nostro kit Home Colour, o solo dei nostri colori, e anche della nostra guida per la colorazione fai-da-te. Per qualunque dubbio, non esitare a contattarci!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie