• ICONIC

Quale acconciatura scegliere per apparire bella e non patire il caldo

Per acconciare i capelli si ha solo bisogno di un po’ di dimestichezza e di tanta fantasia. Si tratta di caratteristiche che sicuramente ogni donna ha in sé. Che si tratti di trecce, chignon, code oppure decorati con accessori da mille colori, ogni donna sa in che modo riuscire a valorizzare la sua chioma per realizzare così una bella acconciatura con pochi e semplici mosse.


Quindi, per riuscire ad affrontare al meglio questa estate così calda che stiamo vivendo non si ha bisogno di tanta dimestichezza, ma la fantasia non deve assolutamente mancare. Ecco quali sono le acconciature che possono essere realizzate tranquillamente da sole e che quindi non richiedono un’elevata bravura. L’unica cosa di cui si avrà bisogno sono accessori molto comuni come fasce, foulard, elastici e bandane.


Creare un’acconciatura dal sapore uno vintage

Per non passare inosservati, si ha la possibilità di optare per accessori utilizzati molto negli anni ‘60. Stiamo parlando di fasce, foulard e turbanti con stampe multicolore o floreali. Questi vengono utilizzati dalle donne sia per legare i capelli in code molto comode oppure come decorazione, legati sopra la testa.


Scegliere il casual brun

Anche quest’anno il casual brun è molto gettonato. Si tratta di acconciature realizzate con code morbide, leggermente disordinate e chiusi utilizzando scrunchie colorato. Un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare dei nastri o delle bandane per legare capelli.


Scegliere una coda passe- partout

Nonostante gli anni passino, la coda passe- partout è sempre alla moda. Anche in quest’ultima stagione è stata scelta tra le acconciature delle modelle più famose che sono riuscite a riportare alla luce la sua versione più immacolata e pulita. Si tratta di un modo di acconciare i capelli che non prevede l’utilizzo di fronzoli e che viene realizzata nella parte inferiore della testa e maggiormente sui capelli lisci. Si tratta di un’acconciatura adatta sia per una giornata in spiaggia che per una serata trascorsa in giro con la famiglia.

Intrecciare i capelli

Uno dei must di ogni estate è la treccia. Sia che questa sia una treccia classica, che doppia oppure a spiga, questa acconciatura è una tra quelle che non tramontano mai. Scegliendo di intrecciare i capelli, non solo si riuscirà ad avere i capelli perfettamente in ordine ma si potrà sfoggiare un look più interessante piuttosto che una semplice coda di cavallo.

Ecco per voi le varie soluzioni per acconciare i capelli utilizzando dei semplici accessori come bandane o foulard. Per riuscire a realizzarle, è sempre molto importante utilizzare i prodotti giusti.

68 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON