• ICONIC

Quale acconciatura sfoggiare ad un matrimonio?

Non sei la sposa ma un’invitata? Qual è la giusta acconciatura da sfoggiare ad un matrimonio? Scopriamolo in questo articolo.


Si avvicina il periodo dell’anno in cui le cerimonie sembrano essere all’ordine del giorno e quindi sicuramente un invito a qualche matrimonio stiamo per riceverlo. Uno dei grandi dilemmi delle donne quando vengono invitate ad un matrimonio è “quale acconciatura sfoggiare?”. In questo giorno infatti nessuna vuole togliere l’attenzione alla sposa che deve rimanere la più bella tra tutte ma non si vuole nemmeno sfigurare, quindi che fare? In questo articolo andremo a scoprire tutte quelle acconciature che possiamo scegliere di sfoggiare ad un matrimonio senza creare nessun intralcio alla sposa di turno!


Scegli qualcosa che ti piace


Il fattore principale nella scelta di un’acconciatura è che deve piacerti, non scegliere un’acconciatura solo perché è di tendenza né perché qualcuno ti ha detto che ti dona. La tua capigliatura deve piacere a te e a nessun altro sarai infatti tu a doverla portare per tutto il giorno, si sa i matrimoni sono uno degli eventi più lunghi di sempre. Quindi scegli un’acconciatura con cui ti senti bella e che ti fa stare a tuo agio.


Sceglila il base all’outfit





Un altro fattore da considerare è il tipo di outfit che andrai ad indossare quel giorno. Se indossi un abito importante e particolarmente vistoso allora è il caso di lasciare che la tua chioma sia più semplice e naturale, in questo modo la tua immagine risulterà spontanea e non volgare. Al contrario se invece indossi un abito semplice e che non ha troppe pretese allora puoi anche osare di più con i tuoi capelli.


Lo chignon





Una delle acconciature più amate dalle donne è sicuramente lo chignon e quindi perché non considerarlo per un matrimonio? Andrà bene qualsiasi tipologia di chignon da quello alto a quello basso. È un’acconciatura molto gettona perché risulta essere molto chic ed elegante, si adatta poi perfettamente sia agli eventi di giorno che di sera.


Semi raccolti





Un’altra acconciatura molto in voga e particolarmente richiesta è il semi raccolto. Il semi raccolto sta a significare che su parte della tua testa verrà realizzato lo chignon mentre sulla restante parte non sarà realizzato quasi nulla e verranno lasciati sciolti e liberi. È un tipo di acconciatura più semplice rispetto alla precedente, è perfetta per le giovanissime e risulta essere meno impegnativa ma non per questo meno adatta ad un matrimonio.


Code lisce





Troviamo poi le code perfettamente lisce, anche in questo caso abbiamo la possibilità di scegliere tra varie opzioni. Ad esempio troviamo la coda alta oppure la coda bassa ma anche la coda laterale. È fondamentale però che la tua chioma sia impeccabilmente liscia.


La chioma sciolta





Se vuoi un look totalmente naturale allora ti consiglio di optare per una chioma libera e sciolta. Per avere un aspetto più ordinato e sobrio è consigliabile lisciare i capelli perfettamente, puoi giocare in questo caso sull’uso degli accessori per capelli per far risaltare un po' di più la tua chioma. Se proprio non vuoi una chioma liscia puoi puntare a delle onde purché siano realizzate alla perfezione.


Queste sono alcune delle nostre idee di acconciatura da poter realizzare per partecipare ad un matrimonio, riuscirai ad essere elegante e bellissima senza togliere attenzioni alla sposa.


BRIDAL è il nostro servizio dedicato all'acconciatura della sposa, dello sposo e di tutti i partecipanti delle nozze. Se anche tu hai in programma di sposarti e stai cercando un salone che renda speciale la tua piega, dai un'occhiata al nostro servizio dedicato.

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie