• ICONIC

Quale tinta scelgo per i miei capelli?

Oggi rispondiamo a una delle domande che ci vengono poste più frequentemente dai nostri clienti: quale tinta per capelli scegliere? Non si tratta di una scelta facile, ma neanche troppo difficile. Non preoccuparti, però… Siamo qui per condividere con te alcuni consigli che potranno aiutarti a trovare la colorazione ideale.


I suggerimenti che ti aiuteranno a fare la scelta migliore


Quando qualcuno ci chiede quale tinta per capelli scegliere, noi ci focalizziamo subito sul colore della sua carnagione e su quello degli occhi. Poi diamo consigli basati sulle caratteristiche fisiche e sulle preferenze del cliente, ma anche sulle tendenze del momento.

Con questi presupposti, dovresti innanzitutto sapere che chi ha la pelle chiarissima sta bene anche con i colori più scuri come il nero e il nero blu. La sua carnagione può inoltre affiancarsi benissimo con le colorazioni chiarissime, come ad esempio il biondo platino.


La pelle olivastra, invece, sta bene con i colori scuri, ma non al fianco delle tonalità chiarissime. Perciò, una pelle scura con un platino non sempre si rivela un’ottima combinazione. Chiaramente, ci sono delle eccezioni. Non a caso, ognuno di noi è diverso dagli altri!


Altri consigli utili per chi non sa quale tinta per capelli scegliere


Quello che ti abbiamo appena detto è una buona base dalla quale partire per arrivare a eseguire la scelta migliore. Ad ogni modo, sappi che non vogliamo assolutamente dire che una persona dalla pelle olivastra debba dire addio all’idea del biondo. Al contrario, ci sono colori come il biondo miele, il biondo scuro e quello dorato che stanno bene praticamente con qualunque tipo di carnagione.


Perciò, ricorda questi presupposti e comincia a pensare a quale tinta per capelli scegliere per dare un tocco di stile in più al tuo look. A questo punto, ti suggeriamo inoltre di fare una ricerca sui trend del momento. Ad esempio, per la stagione primavera-estate 2020 si consigliano i biondi caldi, i rossi più intensi, le ciocche multicolor e i castani riflessati. C’è qualcosa che si adatta alla tua personalità?


E adesso? Sai quale tinta per capelli scegliere?


Pensaci bene, segui i nostri consigli e lasciati ispirare dalle foto che trovi online o dai personaggi che vedi in tv o sui social media. Quando avrai fatto la tua scelta e saprai quale tinta per capelli scegliere, potrai approfittare del nostro kit Home Colour completo di tubo di colore, ossigeno, ciotola, pennello, guanti e mantellina monouso, o solo dei nostri colori. Dopodiché, non dimenticarti della nostra guida per la colorazione fai-da-te. Per qualunque dubbio, non esitare a contattarci!

0 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO