• ICONIC

Quali prodotti utilizzare contro la caduta dei capelli?

A tutti capita che in periodi abbastanza stressanti della nostra vita, o durante un cambio stagionale, di notare una perdita di capelli maggiore, rispetto ad altri periodi dell’anno.


Diverse sono le cause che portano questo problema, tra cui:

- stress o shock emotivo;

- fattori ereditari;

- fumo che modifica la circolazione sanguigna e che elimina così le sostanze nutritive rivolte ai capelli;

- fattori ormonali;

- prodotti chimici aggressivi come tinte, lacca, gel o fissatori che solitamente vengono acquistati a buon mercato e che sono pieni di sostanze nocive.


Per far in modo che la perdita di capelli non sia particolarmente eccessiva è sempre bene utilizzare degli shampi delicati e poco aggressivi che sono in grado di proteggere il cuoio capelluto anche dai fattori esterni.


I prodotti da utilizzare


Instant smooting spray


Il primo prodotto utile per rinforzare i capelli è lo spray idratante in cui troviamo olio di lino, olio di mandorle, olio di lanolina e pantenolo. È un prodotto che non necessita di risciacquo e che è in grado di avvolgere i capelli secchi e disidratati, riuscendo ad ammorbidirli in profondità, senza appesantirli troppo. Inoltre riesce anche ad eliminare l’effetto crespo e a donare lucentezza, simbolo di capelli in salute.

Chiffon Styling Mousse


Il secondo prodotto è una mousse leggera che riesce a donare un aspetto migliore ai propri capelli, regalando loro volume, lucentezza e corpo. Il compito della Chiffon è quello di volumizzare i capelli piatti, di proteggere il colore e di renderli molto più forti. Ecco come usare questo magnifico prodotto: applicare la mousse sui capelli ancora umidi in modo abbastanza uniforme, distribuendola ciocca per ciocca. Dopo aver terminato l’applicazione, basterà asciugare i capelli come di consueto utilizzando l’asciugacapelli. È molto importante utilizzarne sempre una quantità non troppo eccessiva.

High dive Moisture & Shine


Il terzo prodotto di cui vi parliamo riesce ad idratare il capello in profondità, donando così un aspetto sano e brillante. È perfetto per chi ha capelli secchi e sfibrati in quanto riesce a nutrire e, allo stesso tempo, a donare un aspetto morbido e luminoso.

Per utilizzarlo basta emulsionare una piccola quantità sul palmo della mano e applicarlo su capelli ancora umidi. È molto importante seguire un movimento che parte dalla nuca fino ad arrivare alla punta dei capelli. Non è un prodotto che necessita di risciacquo.

Inoltre è possibile applicarlo sui capelli anche nel corso della giornata in cui si sente che la chioma ha bisogno di essere idratata.


HAIR PERFECTOR 250ML


L’ultimo prodotto utile per curare i capelli è una maschera da utilizzare prima dello shampoo. Questa è utile per mantenere i capelli sani e deve essere utilizzata una volta a settimana. È il prodotto perfetto per chi desidera avere sempre capelli forti e in forma. Con questa maschera potrai sfoggiare sempre capelli sani e brillanti.

Per avere cura dei capelli, è sempre molto importante scegliere i prodotti giusti di cui si conoscono tutti gli ingredienti. Per essere sicuri di acquistare lo shampoo adatto ad ogni esigenza, dai un'occhiata al nostro shop.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti