top of page
  • ICONIC

Quali sono i trattamenti più potenti per ricostruire il capello? Scopriamolo insieme!

I capelli sono una parte del corpo molto importante, soprattutto per le donne. A volte però a causa della scarsa cura o dei trattamenti eccessivi o ancora di trattamenti realizzati con superficialità e non competenza la chioma si danneggia. Una chioma danneggiata appare spenta, opaca, sfibrata e tendente al crespo, al tempo stesso il capello tende a spezzarsi e vediamo la comparsa di doppie punte o di varie problematiche diverse che fanno apparire la chioma non sana.





Fortunatamente però ci sono dei trattamenti che permettono di eseguire una ricostruzione capelli o una riparazione dei capelli così da fargli riacquistare la loro bellezza. Se sei alla ricerca di un professionista che esegua questi trattamenti tutto quello che devi fare è cercare sui motori di ricerca ricostruzione capelli Torino o riparazione capelli Torino, trovando tutti i professionisti presenti nella tua zona.


Fai attenzione però a scegliere dei professionisti di qualità che sappiano eseguire realmente i trattamenti e che utilizzino solo i prodotti migliori. Andiamo a scoprire il trattamento di ricostruzione dei capelli che ti permetterà di ridare un aspetto sano alla tua chioma.


Che cos’è il trattamento di ricostruzione dei capelli e il trattamento di riparazione?

Il trattamento di ricostruzione dei capelli è un particolare trattamento che è composto da fasi specifiche e non può essere svolto a casa ma solo da professionisti di qualità. Il trattamento di ricostruzione dei capelli non ha niente a che vedere con il trattamento riparazione, sono infatti due servizi professionali diversi. Il trattamento di ricostruzione del capello va ad agire nel profondo andando a ricompattare i legami della fibra capillare e quindi risanando tutto ciò che non è sano. Il secondo trattamento invece ossia la riparazione va a nutrire la fibra in modo superficiale e tende a rendere i capelli molto setosi e lisci. Anche le tecniche di realizzazione sono diverse la ricostruzione prevede l’utilizzo del casco o dell’ampolla di valore mentre la riparazione si tratta di un prodotto che va lasciato in possa e poi lavato via prima di eseguire la piega.


Quando eseguire il trattamento di ricostruzione?

Il trattamento di ricostruzione è da eseguire ogni volta che i capelli sono danneggiati in modo eccessivo. Come abbiamo anticipato le motivazioni che portano al danneggiamento della chioma sono diversi, e possono essere l’inquinamento, il mare, la salsedine, il cloro, ci rendiamo conto che il capello è troppo danneggiato perché oltre a perdere volume e a risultare opaco, il capello non è in grado di tenere la piega eseguita. Il trattamento di ricostruzione per eccellenza è quello a base di cheratina che spesso viene utilizzato anche da chi vuole avere una chioma sempre liscia.


Cosa fare con la nostra chioma?

Per non dover ricorrere all’uso di questi trattamenti è importante prendersi cura della chioma nel modo giusto. In primis è importante valutare attentamente i prodotti che si vanno a utilizzare per pulirli ma anche per la piega. Cerchiamo poi di non utilizzare in modo eccessivo phon e piastre varie, ma soprattutto di non utilizzarli ad alte temperature. E poi ogni volta che vogliamo eseguire una tintura, un trattamento o un taglio dei capelli rivolgiamoci sempre a dei professionisti.


E la tua chioma com'è messa? Che ne dici di venire qui in salone e farti fare un check dai nostri esperti? Prendi subito un appuntamento!

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie