• ICONIC

Quali sono state le tendenze del 2020? Tiriamo le somme per capire cosa si prevede in questo 2021



Con l'arrivo del nuovo anno, molto spesso si tende a fare il resoconto dell'anno precedente. Ed è proprio questo che andremo a fare oggi in questo articolo, analizzando le acconciature più famose del 2020 che saranno utilizzate anche nei prossimi 365 giorni. Da una parte sono presenti gli Hair look utilizzati dalle dive dello showbiz, mentre dall'altro non possono mancare le ispirazioni di Stylist, parrucchieri e coloristi che si impegnano a trovare sempre più spunti creativi, facendosi spazio sul vasto mondo dei social.


Tagli e acconciature del vecchio anno

Secondo Fabrizio Palmieri, già a partire dagli ultimi mesi del 2019 il look dei capelli era direzionato al minimalismo e all'essenziale. Questo ha ottenuto sempre più spazio all'interno di numerosi saloni.


Con l'arrivo del lockdown lo stile più richiesto è stato quello morbido e ondulato simile a quello degli anni ’70, in cui si è dato maggior valore alla texture naturale del capello. Il taglio più scelto è stato il caschetto lungo nineties mood che cade dolcemente sul collo. Coloro che invece amano i capelli lunghi, hanno scelto dei tagli con scalature non tanto evidenti e che potessero essere curate a casa senza dedicare loro troppo tempo.


Gli accessori must del 2020

Il 2020 è stato sicuramente l'anno che ha visto il ritorno della frangia, un accessorio perfetto per creare un look del tutto diverso, senza però osare troppo. L'unica regola da seguire è quella di scegliere la giusta forma insieme alla perfetta lunghezza.


Molto apprezzati sono stati anche gli styling con volumi accentuati, realizzati con l'utilizzo di piastre e ferri in cui hanno avuto ruolo fondamentale accessori come mollettine o elastici di tessuto.


I Trend e le colorazioni



Per quanto riguarda la colorazione, nel 2020 sono diminuiti i contrasti, mentre le tonalità bionde si sono trasformate in un qualcosa di più delicato e trasparente con lo scopo di sottolineare di più il concetto di naturalezza. I colori che avevano avuto molto successo nei mesi precedenti come il neon o il fluo, vengono sostituiti da toni pastello come lilla, rosa powder e pastel blue. Si tratta di un look sfoggiato da Jennifer Lopez durante gli ultimi giorni dell'anno appena terminato.


Quest’ultima ha scelto un look revival Unicorn Hair, una scelta più che adatta per il passaggio verso un anno che porta con sé numerose speranze.

Le colorazioni preferite sono quelle che riguardano le nuance della terra e della natura e che saranno dominanti nel corso di questo nuovo anno.


La tecnica di colore che ha avuto maggior successo sui social network è il Face framing. Si tratta di un Twist anni ‘90 che si trasforma in un dettaglio molto audace presente sulla parte frontale della testa.


Per quanto riguarda le schiariture, la tecnica più richiesta sarà ancora il balayage che oggi viene utilizzata grazie all'aiuto di supporto e cotonatura al fine di ottenere schiariture molto più accentuate.


È sempre bene ricordare che ogni tipo di capello, per ottenere il giusto look, ha bisogno come prima cosa di prodotti in grado di coccolare e, allo stesso tempo di curare la propria chioma, dalla radice fino alle punte.

108 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON