top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Quand'è il momento di una spuntatina?

Molte persone si basano sul calendario lunare, mentre altre preferiscono tagliare i capelli solo quando se ne presenta la reale necessità. Anche noi lasciamo il calendario da parte. E tu? Se la pensi come noi, oggi parliamo proprio di capelli: quando tagliarli? Quali sono i segnali “d’allarme” da non sottovalutare? A volte i capelli hanno bisogno di un taglio, in maniera tale da ricrescere più sani e forti. È chiaro, però, che non è necessario tagliarli eccessivamente: per ogni situazione, c’è la giusta soluzione! Dopo questa premessa, andiamo a vedere cosa dovresti sapere sui capelli, quando tagliarli e perché.


Tante doppie punte? Allora serve una spuntatina!


Come ben sai, quando abbiamo parecchie doppie punte, un piccolo taglio può far bene. In base all’entità della parte danneggiata del capello, il professionista di fiducia potrà decidere quanti centimetri tagliare. Questo è sicuramente uno dei segnali più conosciuti.


La piega che non tiene…


Quando i capelli non tengono la piega, non riescono a prendere una forma, sono troppo sottili e praticamente privi di volume, allora è il momento di fare qualcosa. In questo caso, un taglio può essere utile, ma anche qualche trattamento ristrutturante o volumizzante può rivelarsi fondamentale a seconda della situazione. A questo proposito, ti suggeriamo il nostro Hydre Shampoo, che ripara e idrata le fibre capillari danneggiate grazie alla sua formula a base di aminoacidi cheratinici e olio di vinaccioli. Ti consigliamo anche i prodotti Iconic Volume: dai un’occhiata alla crema conditioner con olio di jojoba!


Capelli troppo secchi, fragili o rovinati? Qualunque sia la causa, è sempre meglio agire


Sempre parlando di capelli e quando tagliarli, è utile dire che se i capelli risultano troppo secchi o particolarmente rovinati, è opportuno fare qualcosa. In questa situazione può essere importante eseguire un taglio, ma anche curare i capelli con maschere e prodotti nutrienti, come quelli che trovi nel nostro shop.


Hai notato una perdita di massa?


Quello che abbiamo appena detto vale anche nelle eventualità in cui si noti una perdita di massa: alcune volte può bastare un taglio effettuato con l’intento di ridonare una forma o equilibrio alla capigliatura. In altre situazioni, invece, possono risultare rilevanti persino dei trattamenti volumizzanti, come quelli proposti dai nostri prodotti Volume.


Capelli: quando tagliarli? Quando vuoi!


A parte i segnali che ti danno i capelli in sé per sé, è ovvio che tu sai benissimo quando è il (TUO) momento di tagliare i capelli. Se hai voglia di un cambiamento di look (o anche di vita!), allora tagliali! Trova qualche ispirazione online, chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia sui tuoi capelli, quando tagliarli e come, e agisci al più presto. Non te ne pentirai!

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie