top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Quando lavare i capelli?

Curare i capelli non è sempre facile, anche perché non tutti li abbiamo uguali. Perciò, le soluzioni che possono andar bene per qualcuno potrebbero non essere ottime per qualcun altro. Nonostante questo, oggi ci impegneremo a darti dei consigli utili per tutti in tema di cura dei capelli: quando lavarli? C’è chi dice che i lavaggi frequenti fanno male e chi invece afferma il contrario. Ecco i nostri consigli a riguardo.


Il lavaggio quotidiano dei capelli


Come potrai leggere nel nostro post intitolato “Verità e falsi miti sui capelli!”, lavare ogni giorno i capelli non li fa seccare. Al contrario, è un’abitudine che potrà far bene ai capelli, ma solo se si andrà ad usare lo shampoo adatto alla propria capigliatura. Infatti, scegliendo il prodotto giusto, non si potrà fare altro che nutrire il capello quotidianamente, idratarlo e donare ad esso il giusto volume.


Pertanto, se hai capelli che si sporcano facilmente o fai un’attività che ti porta a doverli lavare ogni giorno, non preoccuparti. Trova lo shampoo ideale e non farti problemi! Chiaramente, se davvero vuoi sapere tutto su come curare i tuoi capelli e quando lavarli senza rischiare di danneggiarli, tieni sotto controllo la tua capigliatura. In questo modo, potrai accorgerti subito dell’eventuale necessità di cambiare prodotto.


In tutti gli altri casi, come puoi curare i tuoi capelli e quando lavarli?


Se vuoi sapere come curare bene i tuoi capelli e quando lavarli, la risposta è molto semplice: lavali ogni volta che ne hai bisogno. Perciò, programma uno o più giorni della settimana in cui li laverai, decidendo quante volte in base alla durata della piega e alla loro tendenza a sporcarsi. Poi, oltre a questi giorni “prefissati”, potrai lavarli in base alle tue necessità.

Quindi, se ad esempio decidi di lavarli il mercoledì e la domenica, ma il venerdì dopo una giornata di caldo ti sembrano sporchi, lavali pure il venerdì. L’importante, anche in questo caso, è scegliere sempre il prodotto più adatto!


Le nostre soluzioni per la cura dei capelli


Se vuoi conoscere altre informazioni su come curare i tuoi capelli e quando lavarli, non esitare a chiederci consigli e a dare un’occhiata ai prodotti presenti nel nostro store online. Ognuno di essi sarà accompagnato da una descrizione che ti dirà se il prodotto è adatto a te, come e quante volte usarlo. Per i capelli che tendono ad ingrassarsi, per quelli danneggiati, per chi vuole una chioma più voluminosa e non solo, abbiamo sempre la soluzione giusta!

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie