• ICONIC

Scoppiato il caldo e non ti va di tagliare i capelli? Scegli Faux Bob

Mai sentito parlare del Faux Bob? Probabilmente si, ma te ne parliamo meglio nell’articolo di oggi.


Se sei capitato in questo articolo è perché sicuramente hai sentito parlare del Faux Bob e vuoi capire di cosa si tratta realmente. Udite udite non è una novità, anzi le fashioniste più addict sono anni che lo propongono ma andiamo per gradi e andiamo alla scoperta di quello che ad un primo impatto può sembrare un cambio look radicale ma altro non è che un fake ossia un finto caschetto per chi vuole cambiare il suo stile anche solo per una sera.





E se mi tagliassi i capelli?


Quante volte guardandoti allo specchio ti sei chiesta se fosse arrivato il momento di cambiare il tuo taglio di capelli? Soprattutto l’estate con le temperature così elevate si fa difficoltà a gestire le lunghe chiome che insomma non è che ci fanno sentire proprio fresche. È normale perciò che ogni donna di tanto in tanto pensi che tagliarli possa essere la soluzione, però poi nella sua testolina c’è quella voce che le dice “ricordi quanto ti sei pentita l’ultima volta che hai deciso per un taglio netto?





Ti ricordi quanto hai rimpianto i tuoi capelli lunghi? Quanto è difficile mantenere i capelli in ordine quando sono corti? Ma soprattutto quanto tempo hanno impiegato i tuoi capelli a ricrescere?” Tantissime domande che alla fine ti fanno desistere, e lo credo bene perché passiamo così tanto tempo a prenderci cura della nostra chioma che spazzarla via con un colpo di forbici a volte è proprio un crimine. Ma se vuoi cambiare look anche solo per una sera e provare a portare i capelli corti puoi sempre optare per un Faux Bob.





Che cos’è il Faux Bob?


Il Faux Bob altro non è che un finto caschetto. Si ti stiamo dicendo che puoi sfoggiare un caschetto senza necessariamente tagliare i tuoi capelli, come? Realizzando questa particolare acconciatura. La procedura per realizzare questo tipo di acconciatura è la stessa per tutti i tipi di capelli, quindi si può realizzare indipendentemente dal tipo di chioma che abbiamo. Unica caratteristica è che sebbene sembra facile realizzarlo i passaggi sono molti e vanno eseguiti alla perfezione se vogliamo che duri per tutta la giornata.





Come realizzarlo?


Vediamo perciò come va realizzato step by step:

- La chioma deve essere pulita e perfettamente asciutta.

- Separiamo i capelli con una riga da realizzare come vogliamo quindi o centrale o laterale, in base ai vostri gusti personali.

- Pettiniamo perfettamente i capelli, non ci deve essere l’ombra di un nodo.

- Portiamo tutta la chioma dietro le spalle e realizziamo una coda bassa, fermandoli in basso alla nuca perfettamente centrali. L’ideale è utilizzare un elastico di stoffa della stessa tonalità dei capelli così da nasconderlo perfettamente agli occhi di tutti.

- Fai scivolare l’elastico con le dita di circa 5 cm mantenendo la posizione centrale e permettendo ai capelli di assumere un effetto morbido e naturale.

- Fermiamo l’elastico con la mano destra mentre con la sinistra, o viceversa se preferite, tiriamo i capelli al di sopra dell’elastico per direzionarli verso l’orecchio e la spalla in avanti. Eseguiamo questa operazione prima da un lato e poi dall’altro.

- Andiamo ad arrotolare la coda rimasta per renderla quanto più piccola possibile e la fermiamo dietro la testa con delle forcine.

Il risultato finale è il nostro Faux Bob.


E tu che ne pensi di questa pettinatura?

Prendi un appuntamento e vieni a trovarci in salone.

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie