• ICONIC

Shunk hair il trend del momento

Shunk hair il trend del momento che sta spopolando tra le star.

Un ritorno agli anni 90? Decisamente si, il trend di cui andremo a parlare oggi spopolo tantissimo tra gli anni 90 e gli anni 2000. Un trend capelli che gioca sui contrasti e che lascia poco all’immaginazione, è sicuramente molto di impatto e da indossare solo per donne che hanno voglia di apparire. Possiamo definirlo l’hair look in grado di donarci quell’aria un po' più strong e un po' più rock, piace a tutte ma attenzione non va bene per tutte e soprattutto ne troviamo diverse varianti e a sfoggiarlo oggi sono decine di stars. Andiamo a scoprire meglio il trend del momento lo shunk hair.


Che cos’è lo shunk hair?


Lo shunk hair è il trend capelli del momento che prevede una chioma che gioca su due contrasti differenti, una tonalità molto chiara sopra e una tonalità molto scura sotto. Il trend trae ispirazione dall’animale puzzola, che come tutti sappiamo ha il manto bianco e nero. Le versioni in cui lo stiamo incontrando sono diverse tra loro ma alla base c’è sempre il contrasto tra un colore molto chiaro ed un colore molto scuro. A differenza di altri contrasti simili l’idea è quello di lasciare che si noti la differenza di colore e quindi che risalti agli occhi di tutti.





Quali versioni esistono?


Abbiamo parlato di diverse opzioni, la versione ufficiale è quella realizzata da Miley Cyrus che è sempre una vera e propria icona nel lanciare trend di ogni genere ma soprattutto legate ai capelli. Troviamo perciò una chioma biondo chiarissima con il contrasto delle ciocche inferiori in un nero intenso, il risultato che si ottiene è quello che si vede sulle puzzole un perfetto contrasto tra bianco e nero. Una colorazione che seppur vede due colori completamente opposti alla fine si sposa benissimo e regala una chioma piena di vita.

L’altra versione che incontriamo è il biondo platino accompagnato da ciocche di capelli neri, in questo caso è un vero e proprio ritorno a un look passato di Christina Aguilera chi non se la ricorda in Dirrty?


Troviamo contrasti un po' più tenui come il contrasto di capelli tra un biondo e una chioma castano/nera, il biondo è meno chiaro e più scuro dei precedenti in questo caso ma nonostante questo il contrasto tra le due nuance di colore è visibile perfettamente.

In ultima c’è la variante colorata che vede una chioma realizzata metà nera e metà in altro colore che può essere verde, rosa, o qualsiasi altro fluo.





A chi sta bene?


Questo trend è sicuramente perfetto per le giovanissime e per tutte quelle donne che non hanno paura di osare e vogliono provare a portare un look diverso dal solito. L’hairtrend ti permette infatti di giocare con i colori e di creare tutti i contrasti che desideri. Non è una colorazione che puoi realizzare in casa ma devi necessariamente rivolgerti ad un professionista che con tecnica e qualità saprà creare un perfetto shunk hair senza rovinare la tua chioma.

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie