top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Stai per sposarti? Scopri le nuove acconciature per questa primavera


Mancano pochi giorni all’inizio di quel periodo dell’anno dedicato maggiormente ad eventi importanti come i matrimoni. Ebbene si, perché se bene ci si possa sposare tutto l’anno, lo sappiamo tutti che le stagioni più richieste per questo evento sono la primavera e l’estate. Quindi nelle prossime settimane tante saranno le donne italiane che convoleranno a nozze e che in questi giorni stanno decidendo che tipo di acconciatura sarà meglio portare. In questo articolo ti voglio portare alla scoperta delle acconciature più gettonate per le spose di quest’anno, la primavera è iniziata e a breve arriverà l’estate quindi bisogna sbrigarsi per scegliere l’acconciatura più idonea. Andiamo a scoprire le migliori in questo articolo.





Effortless chic


Effertless chic è una delle acconciature più richieste degli ultimi tempi. La prima a sfoggiarla è stata la principessa Iman di Giordania che poche settimane fa è convolata a nozze con Jameel Alexander Thermiotis. L’acconciatura Effortless chic è caratterizzata da un raccolto romantico che viene intrecciato sotto il velo. È poi impreziosita da due ciocche che sono movimentate e che cadono lungo il viso. A completare tutto la sua preziosa tiara. Un’acconciatura che richiama molto alla tradizione ma che al tempo stesso ha anche un tocco di modernità.





Gli chignon maxi


Un’altra delle acconciature più in voga per le prossime stagione sono i chignon maxi che vengono realizzati morbidi e sono poi impreziositi da dettagli luminosi. Il tutto ha un effetto molto romantico e caratteristico, in grado di creare un look elegante e senza tempo.





Le code destrutturate


Le code destrutturate sono un’altra delle acconciature presentate per le spose primavera estate 2023. Le code oltre ad essere destrutturate vengono intrecciate con dei nastri per ricreare un effetto bon ton chic. Un’acconciatura molto romantica e molto elegante, un po' tende a ricordare lo stile di Sissi che viene richiamato dai volumi, dagli strass e anche dai fili di perle.


Capelli sciolti? Si ma con le onde


Se invece siete alla ricerca di un’acconciatura che vi permetta di mantenere la vostra chioma sciolta allora non potete rinunciare alla realizzazione delle onde. Le onde di ogni genere e con ogni movimento saranno perfette per il grande giorno. Anche quelle leggermente disordinate e stropicciate rappresentano una possibilità da non lasciarsi sfuggire.





Se vuoi realizzare una chioma sciolta ma preziosa allora puoi optare per l’utilizzo di accessori per capelli. Tra i più in voga troviamo cerchietti, strass, punti luce, piume e molto altro.


Se vuoi prepararti al top per il giorno delle tue nozze puoi avvalerti del nostro servizio BRIDAL, il servizio per l'acconciatura della sposa, dello sposo e di tutti i partecipanti.




13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page