• ICONIC

Stiratura Giapponese per un liscio perfetto

Aggiornamento: 24 gen




Tra i trattamenti per un liscio perfetto troviamo anche la stiratura Giapponese, scopriamola insieme!


Hai sempre voluto un liscio perfetto? Hai mai sentito parlare della stiratura Giapponese?


Dopo aver parlato del trattamento con cheratina vegetale oggi andiamo a scoprire un altro trattamento che è quello Giapponese. Anche questo trattamento permette di lisciare i capelli alla perfezione ma lo fa con una tecnica differente. Andiamo perciò a scoprire questa nuova tecnica conosciuta anche come il metodo di Yuko.


Che cos’è la stiratura Giapponese?


Metodo di Yuko o stiratura Giapponese è una tecnica ideata per poter lisciare i capelli alla perfezione e renderli lisci come la seta. Non è un trattamento nuovo pensate che la prima volta che fu utilizzato fu nel 1996 ma negli ultimi mese è tornata a far parlare di sé e quindi andiamo a conoscerla meglio. Ad inventarla è stato Yuko Yamashita e la realizzò, come già detto, per la prima volta nel 1996. Questa tecnica permette di lisciare perfettamente ogni chioma da quella crespa a quella riccia per arrivare a quella afro. Anche questa tecnica permette di ottenere un risultato in grado di durare nel tempo e quindi che ci permette di rinunciare piacevolmente alla piastra per capelli. Questo ti permette di non danneggiare ulteriormente il tuo capello e di non dover ricorrere a trattamenti giornalieri dannosi.

Come funziona la tecnica?


La tecnica è molto particolare prevede l’utilizzo di uno specifico prodotto lisciante realizzato a base di legami di zolfo che va predisposto sull’intera chioma da trattare. Una volta utilizzato il prodotto bisogna passare la piastra in ceramica. Il calore della piastra andrà ad attivare ed unire le molecole di cheratina permettendo di ottenere un liscio perfetto e invidiabile.


Ecco però la procedura passo passo:

- Lavaggio e asciugatura dell’intera chioma.

- Si passa la piastra in ceramica su tutta la chioma per rendere il capello liscio.

- Si stende sui capelli andando ad utilizzare una tecnica specifica e prendendo una ciocca per volta.

- Si lascia agire il prodotto per circa 30 minuti, vedremo che il prodotto si asciugherà da solo e che il capello lo andrà ad assorbire. Il tempo di posa è variabile, ed è possibile prolungarlo se si vuole massimizzare il risultato.

- Si passa nuovamente la piastra per capelli su tutta la chioma che andrà non solo a dare una nuova lisciata alla chioma ma anche ad asciugare definitivamente il prodotto e ad attivare i processi necessari.

- Terminato il passaggio della piastra è terminato il trattamento.


Cosa otterremo?


Noterai subito che i capelli sono lisci e setosi come non mai. Sono inoltre molto luminosi e risultano essere anche più sani. Noterai infatti che la struttura del tuo capello è cambiata con un solo trattamento, e anche se non potrai vederlo anche internamente la struttura è cambiata. Il tuo capello rimarrà così liscio e perfetto indipendentemente dai fattori atmosferici, dai lavaggi futuri e da eventuali trattamenti alternativi. Il trattamento ha una lunga durata ma varia da persona a persona, nonostante questo però è un trattamento da considerare se amiamo il super liscio.


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie