• ICONIC

Tagli corti femminili per la primavera

Quali sono i tagli corti femminili per questa primavera 2022? Scopriamolo insieme nel post di oggi!


Se hai voglia di cambiare il look e passare da una chioma lunga o media ad un corto la primavera è sicuramente il momento giusto, di fatti questo periodo dell’anno è un po' il simbolo della rinascita e allora perché non far rinascere anche il tuo look con un bel taglio corto femminile? In questo articolo andremo a scoprire quali sono i tagli corti femminili di tendenza per questa stagione magari tra questi troverai proprio ciò che fa al caso tuo e darai un cambio di stile importante alla tua folta chioma.





Pixie Bob Haircut


Il primo trend che ti menzioniamo è questo taglio donna corto chiamato Pixie Bob Haircut un nome particolare per un taglio molto particolare. Chi sceglie di sfoggiare questo taglio di capelli sceglie di ottenere una chioma dalla lunghezza variabile tra il pixie e il caschetto, quindi la lunghezza sarà compresa tra l’altezza dell’orecchio o del collo, dipende da come deciderai di realizzarlo anzi da come il tuo hairstylist di fiducia ti consiglierà.


È bene sempre ricordare infatti che indipendentemente dal taglio che vogliamo realizzarlo è bene eseguirlo da un professionista che sappia adattarlo alla perfezione alla fisionomia del nostro visto, non sempre un taglio visto su una vip o su una rivista copiato su di noi è l’ideale, quindi lascia pure che il tuo parrucchiere di fiducia lo modelli per te.


Come puoi ben immaginare con questi presupposti il taglio risulta essere molto versatile e può assumere una lunghezza increspata, angolare oppure arruffata o ancora elegante, tutto dipende da come lo andiamo ad interpretare. La frangia di questo taglio risulta essere o completa e frontale oppure laterale, c’è chi sceglie di osare e di tingerla con uno dei colori più di tendenza in questo momento creando un contrasto ben visibile tra la chioma naturale e la frangia tinta.





Bottleneck bob


Una novità completa è invece il taglio Bottleneck bob che sta già conquistando il cuore di molte. Il taglio prevede una frangia a tendina che va ad incorniciare il viso e una chioma piena ma non troppo voluminosa ad accompagnarlo. La frangia è molto leggera e si va a fondere alla perfezione con il resto dei capelli, quello che si ottiene è un effetto collo di bottiglia. La lunghezza della chioma rimane ancora al classico Bob che conosciamo ormai da sempre.





Asymmetrical Bob


Quest’altro taglio corto si ispira moltissimo agli anni 90 e vede la realizzazione di un bob con un taglio netto sulle punte oppure leggermente movimentate. Il taglio è particolare e molto asimmetrico proprio come dice il nome, la parte posteriore risulta essere più corta rispetto a quella anteriore che va a incorniciare il viso. È un taglio molto frizzante e sbarazzino, si può scegliere di sfoggiarlo con colore naturale oppure di tingere i capelli e giocare sulle sfumature di colore.


Quali tra questi tagli di capelli pensi si possa sposare bene con il tuo viso?


Vieni a trovarci qui in salone e scopriamolo insieme!

69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie