top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Tagli corti per quest'estate 2023 ne abbiamo?

Quali saranno i tagli corti che potremo sfoggiare questa estate? Ecco tutte le tendenze che ci aspettano per la prossima stagione.



Come arriva la bella stagione cominciamo a pensare subito a tutti i tagli corti che possiamo cominciare a sfoggiare. Le chiome lunghe sono bellissime ma sono anche difficili da portare in estate a causa delle elevate temperature, dell’umidità e dei lunghi tempi che richiede dare loro le giuste attenzione. I tagli corti sono invece più pratici e comodi, sono inoltre molto veloci da sistemare e donano più carattere e brio, in questo articolo andremo a scoprire tutti i tagli corti che ci accompagneranno nella stagione estiva di questo 2023.


Pixie cute

Il Pixie cute si riconferma anche per questa stagione in una versione leggermente diversa dall’originale. infatti avrà qualche dettaglio molto simile e tipico del bob senza però esserne stravolto. Per molti questa versione di Pixie cute è una rivisitazione del bixie, ma sicuramente su una cosa siamo tutti d’accordo è il taglio perfetto per questa stagione estiva. Ha una texture morbida ed ha un effetto molto naturale, è un taglio che si adatta alla fisionomia di ogni volto e perciò possiamo sfoggiarlo tutte. Ricordiamoci però che questo taglio va portato leggermente spettinato e quindi attenzione a dargli le giuste attenzioni ogni giorno.


I bob

Sicuramente i bob sono un’altra grande conferma, è il taglio che proprio non vuole abbandonarci indipendentemente dalla stagione e dalle temperature lui c’è. E lo ritroviamo in tante declinazioni diverse in grado di accontentare tutte. Ci sono i bob corti ma anche quelli medi, quelli asimmetrici e quelli destrutturati. Ogni donna saprà trovare il taglio bob che più le piace e che più le si addice.


Buzz cut

Un altro taglio di capelli che sta spopolando è sicuramente il buzz cut che continua a spopolare tra le ragazze che amano osare. Tante varianti differenti di questo taglio che è caratterizzato dalle geometrie, dai disegni e dalle fantasie che vanno scolpite sulla testa e personalizzate in base ai propri gusti personali. Questo taglio infatti è molto personalizzato ed è perfetto per chi ha voglia di esprimere se stesso e liberarsi dalle costruzioni rigide.





E se non voglio un taglio corto?

E se non sei un’amante dei tagli corti per te ci sono sempre i tagli medio lunghi, tra bob lunghi e scalati hai veramente un’amplia possibilità di scelta, tutto sta nel capire cosa ti piace e cosa vuoi realizzare. Se ami le chiome molto lunghe non dimenticarti di fare un taglio ricostituente che ti permette di mantenere i capelli sani soprattutto in questo periodo dell’anno.


Per realizzare i tagli corti di questa estate 2023 affidati a parrucchieri professionisti che siano aggiornati sulle ultime tendenze, è importante affidarsi non solo a chi sa eseguire il taglio ma anche a chi si mantiene aggiornato. Solo così potrai sfoggiare un taglio di capelli perfetto per te e per il tuo volto, passare un’estate indimenticabile e avere una chioma da far invidia a tutte!


Fonte immagini: https://bit.ly/3NGDDi0


59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page