top of page
  • ICONIC

Tagli di tendenza ne abbiamo? Scopriamo insieme quelli del 2023

L’anno nuovo porta con sé nuove tendenze, scopriamo quali saranno i tagli capelli donna maggiormente di tendenza nel 2023.

Quest’anno è iniziato da pochi giorni ma già sappiamo che saranno tante le novità che ci aspettano a partire dai capelli. Infatti per questo 2023 e per poterlo affrontare al meglio c’è bisogno di un bel nuovo taglio di capelli, e quindi abbiamo deciso di regalarvi un’anteprima che vi porta a scoprire quali saranno i tagli femminili maggiormente diffusi e popolari per questo nuovo anno. Scopriamo perciò nelle prossime righe i più bei tagli donna 2023.


Il mullet si reinventa



Il mullet è stato uno dei tagli più popolari dei mesi scorsi ma per questo nuovo anno decide proprio di cambiare e di reinventarsi completamente. Questo particolare taglio che per anni ha caratterizzato la chioma per molte donna è pronto a cambiare drasticamente fondendosi al taglio pixie cut dando così vita ad un taglio unico che al momento non ha ancora un nome ben preciso. Si invertono le lunghezze che non saranno più presenti solamente sulla parte posteriore del capo ma saranno riproposte anche in quella frontale con qualche accenno di ciocche di capelli più lunghi. Diciamo che è una lunghezza molto particolare e inclinata che di solito troviamo nei Bob graduati ma che invece quest’anno sarà più decisa e verrà riproposta insieme al mullet.


Gli scalati



Grande attenzione e richiesta per i tagli scalati nelle versioni anni 90 e anni Duemila. Tagli iconici che sono pronti a conquistare le chiome di ogni parte del mondo, attenzione però perché le scalature di quest’anno saranno piene di asimmetrie e avranno un carattere decisamente forte perfette per le donne piene di grinta. I tagli scalati li incontreremo sia sulle chiome lunghe che su quelle più corte, e ogni donna potrà scegliere di personalizzare il proprio taglio seguendo la fisionomia del proprio viso.


I wet look



I wet look vengono riconfermati anche quest’anno anche se li ritroviamo in una versione più leggera e meno bagnata rispetto al passato. Il capello non è più extra lucido ma bensì viene leggermente consumato per ottenere un effetto più leggero, questo richiederà particolare attenzione soprattutto durante la piega.


E per quanto riguarda le acconciature?

Le acconciature saranno sicuramente molto grintose e non avranno niente di classico. Si potranno creare look e stili futuristici e visionari, quelle più gettonate saranno sicuramente gli intrecci di ogni genere che permetteranno di dare molto spazio alla fantasia.

Non mancheranno poi le amatissime trecce in ogni versione che risultano essere da sempre l’acconciatura più richiesta e apprezzata dalle donne.


Uno spazio in particolare lo avranno anche le ponytail o anche conosciute come code di cavallo, altissime, ordinate e bellissime.





Come hai potuto vedere queste sono le tendenze che ci aspettano per la prossima stagione, e che sono destinate ad accompagnarci per tutto il 2023. Per realizzarle dovrai rivolgerti a un professionista e quindi trovare il parrucchiere più adatto nella tua zona, assicurati che sia un parrucchiere aggiornato sulle novità del momento come noi di ICONIC.


A proposito, hai già prenotato il tuo appuntamento in salone? Fallo subito da qui.

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie