• ICONIC

Tagli trend primavera 2022

Quali saranno i tagli più in voga per questa primavera 2022? Scopriamolo in questo articolo!

Come ogni stagione anche la primavera 2022 ha i suoi trend e quindi non potevano di certo mancare le tendenze legate ai nuovi tagli donna primavera 2022. In questo articolo vogliamo portarti proprio alla scoperta dei più amati e di quelli che stanno riscontrando un maggiore successo e sono destinati ad essere ricordati negli anni.


Primavera 2022 tutte le novità


Se di solito si punta ad uno o due tipologie di taglio e intorno ad esso si vanno a costruire le varie tendenze di stagione per la primavera 2022 non sarà così. Infatti troveremo tendenze tagli capelli donna di ogni tipologia sia per chi ha i capelli lunghi che per i chi ha i capelli cortissimi, senza poi lasciare indietro chi invece ha i tagli medi. I saloni di tutto il mondo stanno promuovendo tantissimi tagli differenti ed ogni donna perciò avrà modo di trovare il taglio perfetto per sé stessa in grado di fargli seguire il suo stile unico e inconfondibile.


I tagli lunghi saranno tutti scalati





Per i tagli lunghi niente più tagli netti, regolari o pari si parla di scalature su ogni lunghezza. Si va a ricercare un po' l’effetto anni 90 quando il lungo era lunghissimo e la scalatura della chioma veniva eseguita vistosamente. La scalatura di quest’anno sarà a forma di V e donerà alla chioma energia, grinta e tanto ritmo. Avendo i capelli scalati ogni donna sentirà la chioma leggera il che non è un male visto che andiamo incontro alla stagione calda. Il taglio scalato verrà accompagnato da una frangia lunga fino al naso e oltre per chi vuole osare da portare aperta ai lati oppure tutta da un lato, in questo caso c’è invece un richiamo al mood anni 70.





Il lob e la sua eleganza





Non si fa mettere da parte il lob, tanto in voga l’inverno appena passato, e continua a mantenere il suo fascino e la sua eleganza. Per la primavera però si cerca di dargli più carattere e questo sarà possibile solo se ogni donna lo personalizzerà dandogli il suo tocco personale. È un taglio medio/corto come sai infatti la lunghezza non deve raggiungere le spalle e deve essere proporzionale al collo. Questa sua caratteristica lo rende un taglio molto versatile da poter sfruttare con tante pieghe differenti.


Lo Shag




Anche lo Shag si riconferma uno dei tagli più in voga per questa stagione, abbiamo già visto quanto è stato popolare lo scorso inverno. La nuova versione però si ispira maggiormente agli anni 90 ed è un perfetto taglio medio da indossare con orgoglio.


Pixie e Shob





Due tagli perfetti per le ragazze giovani sono sicuramente il Pixie, già visto questo inverno, e lo Shob. Hanno tutte e due un animo rock. Entrambi i tagli giocano molto sulle scalature e sui contrasti rientrano decisamente tra i tagli corti più gettonati.

E tu quali tendenze sceglierai di seguire? Se non hai idea di quale sia il taglio più giusto per te puoi farti consigliare dal tuo parrucchiere che saprà indicarti il taglio giusto per il tuo volto.


E tu? Hai già deciso quale taglio farti per questa primavera? Prendi un appuntamento in salone e ne parliamo.

111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie