• ICONIC

Taglio medusa: il taglio SHOCK super popolare sui social

Uno dei tagli più popolari attualmente nel web è il taglio medusa scopriamolo insieme in questo articolo.


Ancora una volta i social network lanciano una tendenza vera e proprio nel settore hairstyle, questa volta è il protagonista è Tik Tok dove sta letteralmente spopolando il Jellyfish bob anche conosciuto come il taglio medusa. A primo impatto può sembrare un classico caschetto come tanti è invece osservandolo bene, e soprattutto ponendo l’attenzione sulla parte posteriore della nuca che ci accorgiamo della differenza. Di fatti la chioma dietro la nuca è mantenuta volutamente più lunga portando perciò la chioma a prendere le sembianze di una grande medusa. Un taglio che è diventato virale e che sta facendo innamorare donne e ragazze di ogni età e in ogni parte del mondo.


Per chi è adatto il taglio medusa?


Il Jellyfish bob è da considerare un taglio capelli molto particolare quindi da considerare solo se sei una donna molto sicura di te, molte persone potrebbero non capirlo e criticarlo. È sicuramente un taglio di capelli donna perfetto per chi è sempre indeciso se tagliarli o lasciarli lunghi, di fatti con questo taglio si ottengono due lunghezze differenti e con uno stacco perfettamente netto.


Come è realizzato il taglio medusa?


Il taglio medusa prevede che davanti e ai lati della chioma venga realizzato un caschetto molto bombato, mentre per quanto riguarda la parte posteriore viene lasciata appositamente lunga. È proprio per questo che la chioma assomiglia ad una medusa con tanto di tentacoli.


Come portare questo taglio di capelli?


Per massimizzare il trend è bene valorizzarlo al meglio quindi hai due opzioni possibili:


- Portare la chioma perfettamente liscia di modo che si noti lo stacco di capelli e le due differenti lunghezze. È sicuramente una decisione più adatta a chi vuole mantenere una chioma ordinata ed elegante.

- Se invece hai voglia di sbizzarrirti e giocare con i tuoi capelli puoi giocare con le punte, c’è chi infatti lo sfoggia enfatizzando l’effetto medusa. Viene appositamente realizzata una bombatura della parte caschetto con punte rivolte verso l’interno, in questo modo viene creato un caschetto voluminoso. Viene poi lasciata liscia la parte posteriore portando verso l’alto solamente le punte, come se fossero dei tentacoli in movimento.


La nuance della chioma è invece a piacere si può sfoggiare sia con i colori naturali che con una tinta pastello oppure fluo, ma bisogna essere veramente coraggiose perché avrai tutti gli occhi puntati su di te!






Durerà?


Al momento sta davvero conquistando la maggior parte delle donne, anche se ce ne sono tante altre che lo stanno criticando. Ma come si suol dire “nel bene o nel male l’importante è che se ne parli” questo ci fa capire perciò che non è un taglio di capelli destinato a scomparire anzi sarà sicuramente ricordato nel tempo.


Dove realizzare il taglio Jellyfish Bob?


Per realizzare questo taglio è bene rivolgerti ad un team di parrucchieri aggiornato come ICONIC che sappia come realizzare i bob. È infatti importantissimo creare il mix perfetto per realizzare l’iconico taglio medusa.


Che ne dici di provarlo anche tu?


Vienici a trovare. Prenota subito un appuntamento in salone

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie