top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Tendenza McDonald’s bangs: ne hai mai sentito parlare?



Conosci la tendenza del momento? La McDonald’s bangs? Se la risposta è no, puoi scoprirla leggendo questo articolo.

La frangetta è un elemento molto importante per il nostro viso e si può portare in molti modi differenti. Per l’estate 2023 però è nata una nuova tendenza che ci porta a conoscere un nuovo tipo di frangia fino ad ora mai visto. In molti la chiamano la frangia a forma di M ma per tutti è la nuova tendenza McDonald’s bangs, perché? Beh, perché la sua forma ricorda esattamente l’iconica M dell’insegna del famoso fast food. Sono già centinaia le ragazze che hanno scelto di innamorarsene e di eseguirla e se proprio volessimo cercare una somiglianza con qualche trend del passato dovremmo tornare indietro negli anni 90 e guardare al settore maschile dove i ragazzi sfoggiavano una lunga frangia che incorniciava lo sguardo, basta guardare Leonardo DiCaprio all’epoca.


Come realizzare l’iconica frangia del momento?

La frangia del momento sta sicuramente spopolando tra le ragazze e soprattutto online, per realizzarla è necessario avere una frangia molto lunga e sfilarla nel modo giusto. Il dettaglio chiave poi è contenuto nella piega, bisognerà infatti essere capaci di dare il giusto volume alla radice in modo che la frangia possa realizzare due archi che incorniciano il viso, in particolare la zona degli occhi. Ci sono perciò due dettagli fondamentali per questa frangia la lunghezza e anche il volume. La frangia inoltre non dovrà coprire il volto e quindi la piega dovrà rimanere invariata, apparire morbida e vaporosa come se fosse del tutto naturale.


Come fare per crearla in modo perfetto?

In primis è necessario che ti rechi da un hairstylist che possa dare la giusta forma alla tua frangia, senza la forma a M non potrai seguire il trend. Dopo di che sarà necessario acquistare i prodotti necessari e imparare a fare la piega corretta ogni giorno. Sicuramente avrai bisogno di prodotti di styling che siano anti umidità e anti crespo ma che al tempo stesso siano anche prodotti che non fissino in modo aggressivo i capelli, ricorda l’effetto deve sembrare naturale.


Avrai poi bisogno di una spazzola cilindrica per poter avvolgere la tua frangia e dargli la giusta forma morbida e vaporosa. E infine ti servirà tanta pratica perché all’inizio il risultato tarderà ad arrivare.


Quali prodotti utilizzare?

Ogni chioma ha bisogno dei prodotti più idonei, quindi il consiglio è quello di recarti dal tuo parrucchiere di fiducia e constatare con lui quali sono i prodotti migliori da usare per i tuoi capelli. Al bando gel, gelatine, lacche e spume per capelli che non ti permetteranno di ottenere l’effetto naturale che ricerchi.


È una tendenza nuova?

Sicuramente questa è una tendenza nuova e che fino ad oggi non si era mai vista almeno sulle donne. Come anticipato si ispira moltissimo alla tendenza maschile degli anni 90, ma anche alle tendenze degli anni 70 femminili. Questo perché questa tipologia di frangia deve essere accompagnata da una chioma voluminosa e vibrante proprio come quelle che si portavano negli anni 70.


19 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page