• ICONIC

Ti presentiamo The Brachel: il nuovo taglio di stagione

Se cerchi un perfetto mix tra anni '60 e anni '90 allora non puoi non valutare l’idea di questo nuovo taglio di capelli: il Brachel.


Quando si tratta di capelli c’è sempre di mezzo qualche novità, ad ogni stagione c’è sempre qualche hairstylist che lancia una nuova tendenza che le donne scelgono poi di seguire. Una tendenza che sicuramente sta facendo molto parlare di sé riguarda un nuovo taglio di capelli visto sfoggiare dall’influencer Shay Sullivann e che rappresenta il connubio perfetto tra i trend degli anni 60 e quelli degli anni 90. Questo taglio è infatti ispirato a Brigitte Bardot e a Jennifer Aniston creando così il Brachel. Scopriamolo insieme nelle prossime righe.


Chi è Shay Sullivann?



Shay Sullivann è una nota influencer presente su Instagram che da sempre lancia e condivide tendenze di ogni genere. La ragazza ha mostrato al mondo, in un recente post, il suo nuovo taglio di capelli dandogli lei stessa il nome di Brachel. Come darle torto? Il nome è infatti molto azzeccato perché nel suo nuovo taglio di capelli troviamo i dettagli di entrambi i tagli che spopolarono in epoca passata. In particolare la frangia è ispirata a quella sfoggiata da Brigitte Bardot negli anni 60, mentre le lunghezze e il volume sono ispirati ai capelli di Jennifer Aniston nei panni di Rachel Green, del telefilm Friends uno dei più amati al mondo.

Come è realizzato il taglio?


Il taglio di capelli è davvero molto particolare come abbiamo anticipato la frangia è chiaramente ispirata agli anni 60 mentre tutto il resto è una chiara riproposta delle tendenze degli anni 90. Troviamo perciò questa lunga frangia a tendina che va ad incorniciare il volto andando anche a donare una struttura più visibile alle sopracciglia e agli zigomi. Mentre la parte posteriore della chioma è chiaramente realizzata con tanti strati sfalzati e sfilzati.


Le punte poi sono leggermente rivolte verso l’alto per un effetto del tutto naturale e non costruito. Il taglio nel complesso risulta essere molto voluminoso e pieno di vita, arriva lungo le spalle e le supera leggermente regalando a chi lo sfoggia un look retrò magnifico.

Questo taglio rientra sicuramente tra i tagli medi di stagione, in particolare rientra perfettamente nella tendenza dei tagli midi flick che sono ormai diventati virali e scelti da migliaia di ragazze in tutto il mondo.


Come prendersene cura


Per realizzarlo ovviamente bisogna rivolgersi ad un parrucchiere esperto, ma ciò non è sufficiente perché per poterlo sfoggiare ogni giorno in tutta la sua bellezza abbiamo bisogno di prendercene cura perfettamente. Dobbiamo infatti utilizzare phon e spazzola per asciugarli, bigodini per realizzare la frangia in modo perfetto e trovare un prodotto che sia in grado di far durare il risultato per tutto il tempo necessario. Richiede perciò molte cure soprattutto per la messa in piega e per far vedere l’effetto scalato della chioma, ma il risultato ne vale la pena soprattutto se si è amanti dei look vintage.




Vuoi farlo anche tu? Prenota il tuo posto in salone!

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie