• ICONIC

Viso tondo e non sai che taglio fare?

Le donne, si sa, sono molto vanitose e cercano sempre di apparire al meglio. Per questo, in questo articolo vi lasciamo alcuni consigli per i tagli di capelli adatti alle donne con viso tondo e che cercano di nasconderlo in qualche modo.

Molte sono le attrici che hanno questa caratteristica e che riescono sempre a sfoggiare un look all’ultima moda. Vediamo insieme qual è l’acconciatura che più si addice al tuo stile.

Tagli lunghi per viso tondo

Uno dei modi migliori che le ragazze utilizzano per coprire un viso tondo è quello di scegliere di portare i capelli lunghi. Solitamente si preferisce una chioma lunga e liscia che cade sulle spalle e che distoglie l’attenzione dalle guance paffutelle. In questo caso è meglio scegliere una riga laterale e bassa piuttosto che una centrale. Si tratta di una scelta che può essere applicata ad una persona giovane e con una chioma folta e sana.

La frangia per il viso tondo

Spesso, un taglio liscio e lungo rischia di cadere nell’anonimato. E quindi, perché non ravvivarlo con una bella frangia sfilata che, oltre a dare un tocco in più, riesce anche a far sembrare il viso più snello? Questa scelta può essere fatta anche su un taglio di capelli mossi e scalati in grado di rendere bello e luminoso ogni viso.

E se si vuole scegliere qualcosa di diverso dalla frangia, anche un ciuffo riesce a svolgere un grande effetto coprente. Questo può essere perfettamente abbinato ad una capigliatura con ricci voluminosi.

Tagli medi per visi tondi

Per chi non ama i tagli lunghi, un’alternativa potrebbero essere quelli dalla lunghezza media. In questo caso, l’ideale potrebbe essere un carré scalato con le punte mosse che raggiungono le linee del mento. Per completare il tutto, la frangia potrebbe essere il tocco finale. Questo taglio presenta una riga molto alta che riesce a spostare il volume su un unico lato, coprendo cosi arte del viso tondo.

Tagli corti per visi tondi

Le donne che, nonostante abbiano un viso tondo, non vogliono rinunciare ad un taglio corto, possono scegliere uno dei seguenti tagli. Nell’ultimo periodo i tagli corti che stanno avendo molto successo sono gli undercut e i pixie. Purtroppo però, non sono adatti a tutte le forme del viso per questo è meglio evitare linee nette e dritte e scegliere un taglio sfilzato o scalato.

Ciuffo e frangia per tagli corti (e visi tondi)

Anche i tagli corti sono perfetti se abbinati ad una frangia o ad un ciuffo. Se si da più volume i propri capelli a partire dalla radice, si riuscirà a far apparire più snello il proprio viso. Una cosa da non fare è quella di gonfiare troppo i capelli all’altezza del mento in quanto si rischia di creare un brutto effetto.

3 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO