top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Bullet Bob: ecco il nuovo caschetto

Il caschetto si trasforma nuovamente e nasce il bullet bob, un ibrido di vari tagli mixati in uno unico e originalissimo.

Siamo ormai abituati a vedere i bob ad ogni stagione sono di fati il taglio di capelli più richiesto e realizzato ad ogni stagione questo non solo perché un taglio senza tempo ma anche e soprattutto perché ne esistono talmente tante versioni che è difficile non trovarne uno che stia bene sul volto di una donna. Ogni donna può infatti trovare la variante più adatta al suo viso e alla sua bellezza. Oggi però vogliamo parlarti di una nuova versione del classico caschetto, che tende sempre a rinnovarsi e a trasformarsi ed ecco quindi il nuovo taglio di capelli bullet bob.


Il bullet bob, il taglio più gettonato del momento


Il caschetto non tramonta mai ma cambia continuamente la nuova versione viene chiamata bullet bob ed è sicuramente il taglio più gettonato del momento, perché riesce ad assecondare i gusti di molte donne ed è diventato sicuramente di grande tendenza. Questo taglio è così particolare e versatile perché riesce a mixare perfettamente le caratteristiche di altri tagli di capelli molto popolari, in particolare mixa alcune caratteristiche del mullet, del classico caschetto e del wolf cut.


Quali sono le sue caratteristiche principali?


Si parte da una base mullet che va a sposarsi alla perfezione con una frangetta a tendina, ormai diventata popolarissima e riadattata su ogni taglio di capelli femminile, ed infine si vanno a realizzare le classiche scalature previste dal caschetto più classico. Un perfetto ibrido tra geometri e forme differenti che richiamano uno dei tagli più amati di sempre, il mullet, senza però cadere nel banale questo perché qualche dettaglio viene preso anche dal taglio shag. Un taglio a più strati che vede una lunghezza più lunga dietro e meno davanti, dove va ad incorniciare il volto.


Qual è la sua forza?


La sua forza principale è che non è un taglio femminile, ma un taglio unisex, anche gli uomini che amano portare i capelli lunghi possono optare per questo caschetto insolito. È molto grintoso e sicuramente molto sbarazzino, ma non per questo non può essere scelto anche dai ragazzi, anche i più fashionisti lo ameranno sicuramente perché finalmente troveranno un taglio di capelli originale e di carattere da sfoggiare.


Chi può indossarlo?


Il bullet bob si adatta perfettamente a tutti e a tutte le tipologie di capelli, la sua anima sbarazzina permette di adattare questo taglio anche a chi ha una chioma mossa o più riccia. Il trucco in questo caso è studiare al meglio la piega e lo styling che andremo ad adottare per permettere alla chioma di restare perfettamente in posa per tutto il tempo necessario. Lo stesso vale per le liscissime che dovranno lavorare al meglio per dare movimento alla chioma.


Sono tante le star che hanno già scelto di sfoggiarlo eppure è una novità assoluta di quest’anno e già così popolare. Siamo sicuri che ci accompagnerà per molto tempo.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie