top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Come curare i capelli in quarantena? Niente paura!

In questo periodo storico, tra lockdown e pandemia, abbiamo passato tutti molto tempo a casa. Alcune persone, purtroppo, non sono ancora potute uscire. Per questa ragione siamo in tanti a chiederci come curare i capelli in quarantena. Te lo stai chiedendo anche tu? Siamo qui per aiutarti con alcuni consigli e per dirti… niente paura! Anche se ancora non puoi andare dal parrucchiere, non vuol dire che il parrucchiere non possa venire (virtualmente) da te per darti qualche consiglio! Non sei d’accordo? Cominciamo subito.


La quarantena può anche far bene ai tuoi capelli: tutto dipende da te. Sfidati!


Stare a casa non piace a nessuno. Proprio per questo, è utile passare un po’ di tempo a prendersi cura dei capelli in quarantena. Questo renderà la giornata più piena e meno stressante. Perciò, creati un programma settimanale e inserisci al suo interno qualche “seduta” fai-da-te per la cura dei tuoi capelli e, perché no, anche del resto del tuo corpo. Non dovrai saltare alcun appuntamento: prendila un po’ come una sorta di sfida dei quaranta giorni!


Alla fine della quarantena, potrai contare i risultati e gli obiettivi raggiunti, e di certo la soddisfazione non sarà poca! Questo metodo utile per tenerti occupato/a ti permetterà inoltre di sentirti meno stressato/a. Si sa, lo stress è deleterio per tutto, anche per i capelli in quarantena… Quindi è meglio starne alla larga il più possibile. Anche quando è “inevitabile”, fare del nostro meglio per ridurlo è un atto di amore nei confronti del nostro benessere psicofisico.


Capelli in quarantena? Stanno bene con i prodotti giusti


Curare i tuoi capelli potrà essere più semplice usando i prodotti giusti. Fortunatamente, al giorno d’oggi non è necessario recarsi in un negozio per acquistare ciò di cui abbiamo bisogno. Infatti, il web, grazie ai negozi online, ci sta dando una grossa mano a stare alla larga dal Coronavirus!


Quando si tratta di curare i capelli in quarantena, ti suggeriamo di scegliere sempre i prodotti giusti per la tua capigliatura, evitando gli acquisti casuali. Perciò, se ad esempio hai capelli poco voluminosi e vorresti più volume, il nostro Volume Shampoo potrà fare la differenza. Per i capelli danneggiati, invece, un ottimo shampoo all’olio estratto dai semi d’uva e agli aminoacidi cheratinici potrà aiutarti a ridonare alla tua capigliatura la sua naturale bellezza…


Nel nostro store troverai i prodotti adatti a te. Non esitare a cercarli e non perderti gli altri consigli presenti sul nostro blog, utili per curare i tuoi capelli in quarantena e non solo!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie