top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Come rinforzare i tuoi capelli: 5 consigli utili

Vuoi sapere come curare i tuoi capelli e come rinforzarli? Se la tua risposta è sì, sappi che hai tutte le ragioni di questo mondo! Infatti, una chioma sana e lucente può essere un punto di forza per noi, sia da un punto di vista estetico che per una questione di autostima. Con questi presupposti, oggi ti diamo qualche consiglio utile.


Consiglio n.1 – Gli oli o altri rimedi naturali


Parlando di cura dei capelli e come rinforzarli, non dimenticare che i rimedi naturali sono sempre al nostro fianco. In questo caso, è opportuno provare con oli come quello d’oliva, di cocco o di semi di lino, da applicare sulle punte e un po’ sulle lunghezze. Questi oli possono essere lasciati in posa per un po’ di tempo prima di fare lo shampoo.


In alternativa, si possono preparare impacchi ricostituenti fai-da-te, con ingredienti un po’ “magici” come ad esempio la polpa dell’avocado. Su YouTube ci sono tantissimi tutorial grazie ai quali potrai trovare la maschera casalinga più adatta ai tuoi capelli!


Consiglio n.2 – A volte ci vuole un taglio!


In alcune situazioni, quando si tratta di curare i capelli e come rinforzarli, il suggerimento è proprio questo: bisogna tagliarli un po’, quanto basta per farli ricrescere più belli e sani. Questo non vuol dire necessariamente tagliarli troppo. Molte volte, infatti, anche solamente il taglio delle punte può fare una positiva differenza.


Consiglio n.3 – Attenzione allo stress


Non è raro che quando siamo troppo stressati il nostro corpo ci mandi qualche segnale negativo. A volte lo fa anche tramite i capelli. Perciò, sicuramente, eliminando un po’ di stress dalla tua vita, potrai anche fare del bene alla tua chioma! Sappiamo che non è facile, ma provare non costa nulla.


Consiglio n.4 – Che ne dici di un buon massaggio?


Anche il cuoio capelluto apprezza le tue attenzioni! Pertanto, se vuoi sapere tutto sulla cura dei capelli e come rinforzarli, non dimenticarti di massaggiarlo bene con i polpastrelli durante lo shampoo. Per ottenere più risultati, potrai dedicarti al massaggio del cuoio capelluto prima ancora del lavaggio vero e proprio. Potrai infatti eseguirlo per circa 5-10 minuti, almeno una volta alla settimana. Questa abitudine potrà stimolare la micro circolazione del sangue: una circolazione scarsa può causare un indebolimento dei capelli e, in alcuni casi, anche la loro caduta.


Consiglio n.5 – Capelli: come rinforzarli con i prodotti giusti


Per ogni tipo di capello esiste un prodotto apposito. Nel caso di chioma fragile, sottile o danneggiata, può essere utile rafforzare la struttura del capello utilizzando maschere apposite e altri prodotti di alta qualità. Vuoi sapere cosa ti consigliamo noi? Di provare uno dei prodotti Iconic. La nostra linea Hydre può rivelarsi proprio la scelta giusta. Che aspetti a provare il nostro shampoo o la crema conditioner?

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie