top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Cosmoprof 2023 PRESENTI! Quest’anno ci saremo anche noi!

Aggiornamento: 16 mar 2023



ICONIC parteciperà a Cosmoprof 2023 e a prendere parte all’evento sarà uno dei nostri fondatori Matteo Forlini.

Come ogni anno, anche quest’anno ci sarà Cosmoprof Wordwide a Bologna che si terrà dal 16 al 20 marzo 2023. Cosmoprof è una fiera a livello internazionale che si svolge in varie città del mondo, in Italia si svolge sempre a Bologna dal 1967, e che è legata all’industria cosmetica e della bellezza professionale.


Ogni evento accoglie circa 2300 espositori che provengono da ben 70 paesi in tutto il mondo, e il numero dei visitatori è elevatissimo.


Lo scorso anno l’evento è stato di dimensioni maggiori, infatti a partecipare alla fiera sono stati più di 220 mila operatori provenienti da oltre 140 Paesi nel mondo, oltre poi alle 2700 aziende che hanno deciso di esporre alla fiera e che erano provenienti da più di 70 nazioni diverse.


È stato un evento importante e che ha permesso di ridare fiducia al settore che era stato duramente colpito durante la pandemia Covid-19.


Tra qualche settimana ci sarà la nuova fiera che inizierà il prossimo 16 marzo 2023 e si concluderà il 20 marzo 2023, il periodo è perfetto e ideale per il lancio di nuove iniziative, tendenze e prodotti a livello internazionale.


Le aree che sono dedicate alla supply chain e al canale retail di Cosmopack e Cosmo| Perfumery & Cosmetics si terranno nei primi giorni e si concluderanno il 18 marzo, in modo da concentrare nei giorni feriali la presenza dei vari operatori provenienti dall’estero.


Dalla giornata di venerdì 17 a lunedì 20 marzo verranno invece aperti i padiglioni del canale professionale di Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon in modo da consentire le visite ai distributori internazionali ma anche agli operatori operanti nei saloni e nei centri estetici, avendo modo di sfruttare i giorni in cui i saloni e i punti vendita sono soliti essere chiusi.


Cosa ci aspetta quest’anno


Questi 5 giorni di Cosmoprof saranno intenti e ricchi di eventi a cui prendere parte. Non solo eventi formativi ma anche di approfondimento in cui saranno coinvolti i migliori professionisti presenti all’interno del mercato della bellezza. 5 giorni in cui sarà possibile esplorare ogni tematica, conoscere le nuove tendenze e scoprire le innovazioni che guideranno il settore beauty nel prossimo futuro. Tantissimi le attività a cui prendere parte in questa 54esima edizione. Sono attesi più di 220 mila visitatori e ci saranno più di 2700 espositori.


Iconic sbarca a Cosmoprof


Anche Iconic sarà presente con il suo stand a partire dal 19 marzo 2023, troverete uno dei titolari dell’azienda Matteo Forlini. Saremo accompagnati dal nostro sponsor Schwarzkopf Professional, azienda del settore beauty rinomata in tutto il mondo. Prenderemo parte a On Hair, uno degli show che si terrà durante Cosmoprof in cui il nostro Matteo si appresterà a fornire tutta la sua professionalità. Durante lo show si avrà modo di conoscere le ultime tendenze di taglio, colore e tecniche di hairstyling. L’evento avrà luogo all’interno del padiglione 37 nell’Arena dall’identità high – tech. L’ingresso all’evento è compreso con il biglietto di Cosmoprof, passa a vedere il nostro Matteo all’azione!

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie