top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Expensive Bob: il nuovo taglio per questa primavera

L’Expensive Bob è il taglio che si prepara a dominare tutta la prossima stagione, sarà infatti il taglio della primavera 2023.


L’Expensive Bob è il taglio di capelli donna che abbiamo visto sfoggiare a Chiara Ferragni durante Sanremo 2023, ed è già diventato un super trend. Ci si aspetta infatti che ci accompagnerà nei prossimi mesi e che diventerà sicuramente il taglio di tendenza della primavera 2023. Le sue caratteristiche principale sono che è un taglio molto composto, ordinato e estremamente luminoso, il taglio perfetto per tutte quelle donne che amano essere in ordine in ogni momento della giornata. Nelle prossime righe andremo a scoprire di più su questo taglio di capelli e sul perché siamo certi che spopolerà nei prossimi mesi.


Il taglio di Chiara Ferragni


Prima di vedere questo taglio di capelli su Chiara Ferragni lo avevamo già visto su molte castane, ed era infatti conosciuto come exprensive brunette. È poi arrivato alla famosa influencer che ha scelto di sfoggiarlo in occasione di Sanremo 2023 aprendolo al mondo delle bionde e rendendolo un taglio accessibile a tutte. Viene da molti definito il bob costoso, non perché costa di più realizzarlo ma perché incanala perfettamente il mood delle ricche donne amanti della moda che vogliono essere sempre perfette fino al più piccolo dettaglio.

I dettagli in questo caso sono proprio tutto e nulla viene lasciato al caso. Il taglio è infatti lussuoso ma anche deciso, definitivo e molto raffinato. L’Expensive bob è un taglio più corto del classico bob ma è anche un taglio netto perché non prevede nessuna scalatura ed è anche super squadrato. Il capello che sfoggerà questo taglio dovrà essere super luminoso quindi se non hai una chioma lucente dovrai utilizzare prodotti che ti aiutino ad arrivarci, soprattutto al momento della finitura.


È una rivisitazione di un taglio passato


Come sempre anche i tagli dei capelli si ispirano a tagli passati e questo sicuramente si ispira agli anni 90 e al famosissimo crop bob. I dettagli principali sono identici, il mood è lo stesso ma a cambiare è sicuramente la luminosità della chioma che come abbiamo già detto in questo caso deve essere estremizzata al massimo.


Come si realizza?


Per realizzarlo ci si deve rivolgere ad un esperto perché per raggiungere il risultato sperato bisogna seguire una precisa tecnica di taglio con le forbici, per avere maggiore controllo sul taglio e sulla linea che si va a realizzare. Prima perciò di procedere alla realizzazione del tuo expensive bob accertati che ti stai affidando ad un parrucchiere professionista che sia in grado di realizzarlo.


Come mantenerlo in modo perfetto?


Questo taglio per rimanere sempre così perfetto ha bisogno di cure costanti, quindi dovrai recarti dal parrucchiere a tagliare i tuoi capelli almeno una volta ogni 6 settimane. Questo ti permetterà di ridargli la forma e la lunghezza giusta. È un impegno sicuramente maggiore rispetto ad altri tagli di capelli, soprattutto a livello economico, ma ne vale sicuramente la pena, se anche tu vuoi un taglio glamour ma elegante e raffinato.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie